Bike Taxi di Zefal è quella corda per il traino della bicicletta che tanto spopola sui canali social, un piccolo dispositivo da fissare sotto la sella per rendere il ciclismo più famigliare e poter così trainare o supportare con un corposo aiuto il bambino o ragazzo che ci segue in salita. La corda realizzata in fibra di polietilene ad alta densità si fissa al manubrio di chi segue ma anche al nuovo Taxi Adapter, un pratico adattatore da manubrio che rende le operazioni ancora più semplici.
Bike Taxi, un solido traino per chi ha bisogno d’aiuto
Bike Taxi è perfetto per aiutare un bambino che ci segue in salita, un validissimo traino che allevia la stanchezza limitando lo sforzo sui pedali per chi ci segue. Questo strumento messo a punto da Zefal si fissa al rail della sella e grazie ad una corda in fibra di polietilene ad alta densità avvolta in una bobina al suo interno ci permette di trainare un bambino che ci segue ( fino ad un peso massimo di 95 kg di ciclista + bici )! La lunghezza della corda è di 2 metri, abbastanza per non correre rischi e trainare in sicurezza chiunque. Con un peso di soli 140 grammi Bike Taxi è discreto nelle sue forme e nell’ingombro ma si dimostra potente e sicuro. Una volta raggiunta la cima chi viene trainato potrà sganciare la corda che, essendo auto-retrattile, si avvolgerà velocemente sotto la sella.
Taxi Adapter, tutto è più sicuro
Questo accessorio venduto separatamente permette alla corda di agganciarsi ancora più saldamente su manubri da 22,2mm e 25,4 mm. Taxi Adapter viene realizzato con un ottimo polimero e con soli 50 grammi di peso si dimostra fortissimo visto che può reggere fino a 95 kg dii traino.
Più che un semplice aiuto, una vera certezza
Credo che chiunque abbia figli piccoli con cui condivide piccole e grandi avventure ciclistiche non possa che essere innamorato di Bike Taxi, un accessorio davvero indispensabile con cui poter offrire un solido aiuto nelle salite a chi ci segue. Vi ricordo che Bike Taxi ha vinto il Design&Innovation 2023 nella categoria Attrezzature Offroad, un motivo in più per tenerlo in grande considerazione. Sicuro, pratico e leggero, diventa un tutt’uno con la bici e quando serve si monta in un solo istante. Basta ricordarsi che dalla nostra sella al manubrio di chi ci segue ci saranno circa due metri di corda, un motivo in più per tenere le antenne dritte ed evitare incroci pericolosi con altri mezzi. Vi consiglio di utilizzare questo prodotto Zefal in luoghi con scarso traffico e di non superare i 10Km/h mentre procedete in salita.