Prima di salire sul bus, gettarsi sotto la doccia e affidarsi alle cure del medico, Tadej Pogacar ha rilasciato qualche dichiarazione al termine di una tappa nervosa e alla fine anche complicata.
«Un corridore della Uno-X Mobility (Tobias Johannessen, ndr) ha attraversato improvvisamente la strada da sinistra a destra e non ho potuto evitarlo. Ho riportato diverse abrasioni, ma non dovrebbe esserci nulla di più grave. Certo cadere e ferirsi alla vigilia di una tappa come quella di Hautacam non è certo il modo migliore per presentarsi all'appuntamento».
E poi lo sloveno aggiunge: «Devo ringraziare il gruppo che ha atteso il mio rientro dimostrando una grande sportività. Ora mi auguro di riuscire a recuperare e poter dare il massimo nella tappa di domani che sarà tutt'altro che semplice».
LE PAROLE DEL MEDICO. Il dottor Adrian Rotunn spiega: "Dopo un'accurata visita post-gara, fortunatamente Tadej non ha subito infortuni gravi. Nessuna commozione cerebrale o fratture. Ha alcune contusioni generali e abrasioni sul braccio sinistro e sull'anca, ma per il resto sta bene. Continueremo a monitorarlo, ma a questo punto è stato dichiarato idoneo a continuare a gareggiare».