Royal Dutch Gazelle, leader di mercato in Olanda, presenta in Italia le sue e-bike premium. Da marzo le biciclette saranno disponibili presso un numero limitato di rivenditori selezionati
Gazelle è parte di Pon Holdings, gruppo che ha recentemente acquisito Dorel Sports, diventando così il più grande produttore di biciclette del mondo. Il marchio di biciclette olandese ha una ricca storia, è infatti attivo da oltre 125 anni, periodo nel quale è diventato leader indiscusso del mercato olandese delle biciclette di alta qualità per l'uso quotidiano.
Gazelle è inoltre oggi particolarmente apprezzata nei Paesi Bassi per le sue e-bike premium ma anche nei principali mercati internazionali come Belgio, Germania, Danimarca e Stati Uniti.
L'Italia ha attirato l'attenzione di Gazelle da tempo poiché il mercato delle biciclette per l’uso quotidiano sta crescendo rapidamente e, nel 2020, sono state vendute ben 280.000 e-bike, quasi sei volte in più rispetto a cinque anni prima. L'Italia è dunque attualmente il quarto mercato per le e-bike in Europa.
Gazelle ha anche osservato che il Governo italiano sta assumendo un forte impegno per la mobilità sostenibile e questo fa intravedere un’ulteriore potenziale crescita del mercato delle e-bike.
“Abbiamo riscontrato in Italia un forte impegno verso le infrastrutture per la ciclabilità e una crescente attenzione per le e-bike. Ciò risulta anche da una ricerca di mercato che abbiamo condotto nel 2021 in cui un gruppo selezionato di utilizzatori ha testato le nostre biciclette elettriche durante gli spostamenti quotidiani. Il feedback che abbiamo ricevuto è stato positivo. In particolare sono stati apprezzati il design elegante, l'affidabilità e la componente elettrica a supporto della pedalata” ha affermato Paul Vreeburg, CEO di Gazelle.
Nella foto, da sinista: Paul Vreeburg, CEO di Gazelle, Ellen Hidding Brand ambassador Gazelle e Raffaele Crippa, Country manager Italia Gazelle