Un altro Simmons si affaccia sul palcoscenico internazionale. Si tratta di Colby Simmons, 17 anni statunitense di Durango (Colorado) fratello minore del professionista Quinn Simmons della Trek Segafredo.
Il giovane Colby, tesserato per la Lux Sideshow p/b Specialized, è salito agli onori delle cronache ciclistiche grazie al trionfo nel Campionato Usa su strada della categoria juniores, che si è disputato a Clay County, Florida.
Simmons junior ha vinto la prova in linea sulla distanza di 113 chilometri superando in volata una dozzina di avversari fra cui il promettente californiano Ethan Villaneda e Artem Shmidt. Colby, che in fatto di caratteristiche si avvicina molto a quelle del fratello Quinn (campione del mondo juniores nel 2019), in questa mesi di attività si era già posto all'attenzione vincendo la classifica generale del Tour Walla Walla e del Davy Crockett Classic.
Senso tattico e grande forza fisica sono le qualità del giovane Colby, che ha potuto mettere in bella evidenza partecipando anche al campionato nazionale Usa dei dilettanti (in America Men Senior categoria 1) in cui si è classificato al settimo posto con lo stesso tempo del vincitore Daniel Estevez (Best Buddies Racing). Un risultato che si commenta da solo.