Quelli che vi propongo oggi sono due prodotti davvero di alto livello realizzati da Salice, due occhiali dedicati a chi vive il ciclismo con passione e dedizione. L’occhiale 020 si distingue per l’ampia lente sferica e per la sua modularità, infatti, chi non apprezza l’occhiale a ”lente libera” può completare la cornice perfezionando l’abbinata cromatica del prodotto, mentre l’occhiale 027 con la sua lente cilindrica spicca come solo i super classici sanno fare. Entrambi sono modelli preziosi nelle più diverse attività sportive.
020, un modello per due rese estetiche diverse
L’occhiale 020 lo avrete apprezzato certamente in questi anni indossati da atleti di riferimento nelle formazioni supportate da Salice ed è un modello molto interessante. La lente sferica di importanti dimensioni è realizzata in policarbonato ed è in grado di offrire una notevole protezione per gli occhi. Come sempre Salice si affida a colori particolarmente indovinati per impreziosire i suoi prodotti e lo 020 non sfugge a questa regola. In questa direzione diviene ancora più interessante la possibilità riservata a questo modello di poter essere utilizzato nella sua versione con lente libera o con le cover sulla montatura ben posizionate. Queste ultime regalano una cornice colorata abbinata, non ostacolano la visione e permettono di regolare ancora meglio la quantità della ventilazione. Scendendo nel dettaglio, in questo caso la ventilazione è sempre ottima grazie ad una triplice combinazione di prese d’aria che regala una montatura sempre pulita e la corretta dose d’aria intorno agli occhi. Le aste in Grilamid possono essere colorate o trasparenti, mentre i terminali restano sempre in Megol, materiale perfetto da abbinare alla pelle. Per le lenti abbiamo 3 opzioni di scelta: una lente RW specchiata di cat 3 abbinata ad una lente lente trasparente di cat 0, una RWP di cat 3 con lente specchiata polarizzata e lente di ricambio RW Radium di cat 1 ed una lente RWX (cat 1/3) by NXT fotocromatica specchiata con seconda lente RW specchiata cat 3.


027, il suo ambiente è il ciclismo, ma è il tipico “all sports”
Il modello 027 è davvero uno dei migliori per chi pratica diverse discipline sportive all’aperto lungo tutta la stagione, una poliedricità guadagnata sul campo con caratteristiche che Salice ha plasmato con grande attenzione. La lente cilindrica di base 6 è priva di montatura e si abbina alle aste, stampate in Grliamid e impreziosite da scritta Salice in 3d, tramite un semplice ed affidabilissimo attacco laterale. Il nasello così come le porzioni terminali delle aste sono realizzate in Megol, materiale comodo e dotato di ottimo grip. Vi ricordo che il modello 027 è predisposto per il montaggio del KIT OPTIK B6, il sistema che vi consente di abbinare all’occhiale lenti con correzione diottrica di 3.5 e oftalmiche base 4.


Questo modello è ottimo nello sci di fondo, nella corsa e in molti altri sport ancora. La dotazione RW prevede lente RW di Cat 3 e una seconda trasparente mentre i colori in cui l’occhiale è disponibile sono davvero molti. L’occhiale misura 165mm di lunghezza e 152mm di larghezza, con una altezza di 53mm per un peso complessivo di 29 grammi.
saliceocchiali.it

Copyright © TBW