La Soudal Quick-Step ribadisce, se mai ve ne fosse ancora bisogno, di vedere in Paul Magnier un asset fondamentale per le prossime stagioni. A confermarlo è stato l’annuncio, fatto dalla stessa squadra belga, del prolungamento contrattuale fino al 2029 del giovane talento francese, un ragazzo che nel 2025, a soli 21 anni, è stato capace d’infilare 19 successi e risultare il secondo corridore più vincente della stagione dopo Tadej Pogacar.
Questi risultati, uniti alle ampie prospettive di crescita del prodotto della Trinity Racing, hanno spinto la Soudal a blindare il classe 2004 di Laredo facendone, grazie all’estensione messa nera su bianco nelle scorse ore, il primo corridore dell’attuale organico con un accordo in scadenza tra quattro anni.
“Queste prime due stagioni con la squadra sono state incredibili. Adoro l'atmosfera che si respira in gruppo, il legame che si è creato con corridori e staff e sento un enorme sostegno e fiducia da parte di tutti. Inoltre, qui ci sono le migliori condizioni possibili per dare il meglio. Dopo una stagione con 19 vittorie, significa molto sapere che la squadra crede in me e vuole continuare a crescere insieme. Sono orgoglioso di continuare il mio percorso con il Wolfpack per i prossimi quattro anni” ha dichiarato attraverso i canali ufficiali della sua compagine Magnier.
“La squadra ha continuato a rafforzare il suo comparto per le classiche e questo mi dà enorme fiducia per poter continuare a progredire in questa direzione. Essere circondato da così tanti corridori esperti è incredibilmente prezioso per il mio sviluppo e voglio sfruttare questo aspetto al massimo perché il mio obiettivo è continuare a migliorare e vincere gare, non solo in questa stagione, ma in modo costante anche negli anni a venire” ha proseguito l’ambizioso velocista francese, il cui prolungamento è stato naturalmente ben accolto anche dalla dirigenza della Soudal.
“Paul è un corridore dal talento eccezionale e con uno straordinario istinto competitivo. Dal momento in cui è diventato professionista, ha dimostrato una maturità e una leadership naturale superiori alla sua età che, unite alla sua fame e alla sua ambizione, apprezziamo davvero tanto alla Soudal Quick-Step” ha affermato il CEO Jurgen Foré.
“I suoi risultati parlano da soli, ma altrettanto importanti sono la sua mentalità e la sua volontà di imparare, crescere e guidare la squadra. Il rinnovo del contratto è stata una decisione chiara e sicura per noi. Paul rappresenta un pilastro fondamentale del nostro futuro e siamo entusiasti di continuare a crescere e vincere insieme nel lungo periodo” ha concluso il numero uno della rappresentativa belga il quale spera di veder Magnier riprendere da dove aveva lasciato all’ultimo Tour of Guangxi, ossia alzando le braccia al cielo.
Con questo obiettivo Magnier si schiererà al via, nella prima parte di stagione, di Volta a la Comunitat Valenciana e Volta ao Algarve prima di far rotta sulle classiche (tra cui Omloop Het Nieuwsblad, E3 Saxo Classic, In Flanders Fields e Dwars door Vlaanderen) e, successivamente, spostare le proprie mire sul Giro d’Italia 2026.