Che il mondo delle e-Bike sia del tutto cambiato lo si capisce osservando le bici a pedalata assistita di Moto Parilla, prodotti di altissimo valore in cui design e personalizzazione sartoriale fanno bella mostra di sé. I modelli in vista sono Carbon e Trilix, entrambe particolarissime e decisamente moderne. Per il 2022 aspettiamoci però una sorpresa, una nuova e-Bike ancor più vicina ad una moto…
Dalle origini del mito fino al futuro della mobilità sostenibile
Moto Parilla, storico marchio di motociclette, ha ripreso vita nel 2017 grazie alla volontà di Filippo Beltrami, attuale vice-presidente di Moto Parilla. Quell’anno è stato importantissimo poiché il marchio ha fatto vedere un nuovo concetto di bici elettrica, sfruttando un design originale e una creatività tutta italia. Dal primo concept è stata chiara l’intenzione di Moto Parilla di avvicinare quanto più possibile il mondo delle biciclette a quello delle moto, sfruttando idee originali e una capacità unica di fondere i due mondi. Come potete immaginare osservando la gallery, l’azienda spinge fortissimo su design e materiali all’avanguardia, quest’ultimi recuperati sul territorio grazie ad una filiera cortissima intorno a Reggio Emilia, head quarter di Moto Parilla.
Due prodotti sartoriali
Carbon è una l’e-bike dal design unico, aggressiva ed essenziale. Il modello è stato costantemente aggiornato e migliorato mentre l’assemblaggio viene fatto totalmente a mano per configurare quello che è a tutti gli effetti un prodotto unico. Trilix è invece la city e-bike ideale per l’uso quotidiano in città, del resto, si ispira volutamente alla famosissima bici pieghevole che ha caratterizzato le nostra infanzia negli anni ’70 e ’80. Il telaio però richiama anche il mondo delle moto e lo fa con un caratteristico schema a traliccio! I due modelli sfruttano la qualità messa in campo da Moto Parilla e possono essere ampiamente personalizzati partendo da versioni che vedete sempre nella gallery.
Molto altro bolle in pentola
Il team di Moto Parilla non dorme sugli allori e dopo aver fatto vedere di che pasta sono fatti, stanno ultimando lo sviluppo di una serie di nuovi progetti che andranno ad ampliare il catalogo. Tra questi nuovi prodotti troveremo un mezzo dedicato al segmento off-road ed una nuovissima “Ultra Carbon“, un vero e proprio prototipo realizzato in pochissimi esemplari con un propulsore in grado di spingere il mezzo fino ai 100 km/h. Tenetevi forte!