I PIU' LETTI
DWARS DOOR VLAANDEREN. SOLITARIA DI VAN BAARLE, BRUTTA CADUTA PER VIVIANI. VIDEO
di Nicolò Vallone | 31/03/2021 | 16:30

In attesa del gran banchetto pasquale di domenica, l'antipasto delle Fiandre occidentali premia oggi Dylan Van Baarle, della Ineos, che si aggiudica l'edizione 2021 della Dwars Door Vlaanderen! Grande attacco dalla lunga distanza per l'olandese classe '92, che precede di circa mezzo minuto la maxi-volata per il 2° posto vinta da Christophe Laporte (Cofidis) davanti a Tim Merlier (Alpecin Fenix). A proposito di Cofidis, bruttissima caduta per Elia Viviani, portato in ospedale per accertamenti.

Il tragitto prevedeva 184 chilometri, con i primi 72 pianeggianti dopo la partenza da Roeselare, durante i quali il gruppo di 171 corridori (dei 173 previsti in partenza, non si sono iscritti i due EF Bettiol e Rutsch) ha viaggiato compatto a suon di accelerate e contrattacchi. La fuga vera e propria ha iniziato a prender forma al km 83, dopo lo scollinamento del Nieuwe Kwaremont, secondo muro di giornata, quando Ethan Hayter (Ineos) è partito, e poco dopo lo hanno raggiunto Florian Vermeersch (Lotto Soudal) e Jelle Wallays (Cofidis).

Mentre si registravano i ritiri in corsa di Alexis Renard (Israel StartUp Nation), Ryan Mullen (Trek Segafredo) e Benjamin Perry (Astana), i tre battistrada superavano il minuto di vantaggio sul plotone e si avvicinavano alla fase più impegnativa del tragitto: gli ultimi 78 chilometri, tra undici muri e sei brevi tratti di pavé, nei quali si sono decise le sorti della corsa. Per la precisione, tra i km 57 e 52 dall'arrivo, su due muri in pavé...

Sul Taaienberg il gruppo, progressivamente frazionato da ritardi e altri ritiri, ha ripreso i fuggitivi, e sul Berg Ten Houte è partita la grande iniziativa di Van Baarle. Mentre alle sue spalle si susseguivano serpentoni, attacchi, rincorse, elastici, distacchi e ricongiungimenti, il portacolori olandese della Ineos ha condotto una corsa sicura e serena, fino alle braccia alzate al cielo di Waregem.

Cosa è successo nel ventre della corsa in quella cinquantina abbondante di chilometri? A Van Baarle hanno risposto subito furiosamente alcuni tra i migliori uomini da classiche oggi in gara, tranne Julian Alaphilippe che ha mandato avanti altri compagni (ma non Davide Ballerini, ancora sofferente da alcuni recenti problemi di salute e costretto pure lui al ritiro) e si è subito defilato da qualsiasi velleità di vittoria. Come nella miglior tradizione delle classiche "muro su muro" da queste parti d'Europa, in una decina di chilometri si sono alternati gruppetti e tirate, forme e composizioni...

Finché, dopo una decina di chilometri dall'attacco di Van Baarle si è formato il seguente agglomerato di inseguitori: Warren Barguil e Christophe Noppe (Arkea Samsic), Jasper Stuyven (Trek Segafredo), Stefan Kung (Groupama FDJ), Nils Politt e Daniel Oss (Bora Hansgrohe), Mathieu van der Poel e Jasper Philipsen (Alpecin Fenix), Christophe Laporte e Jelle Wallays (Cofidis), Rui Oliveira, Alexander Kristoff e Sven Erik Bystrom (UAE Emirates), Ivan Garcia Cortina (Movistar), Victor Campenaerts e Giacomo Nizzolo (Qhubeka Assos), Luke Durbridge (BikeExchange), Stan Dewulf e Greg Van Avermaet (Ag2r Citroen), Bryan Coquard (B&B Hotels), Tiesj Benoot (DSM), Ethan Hayter (Ineos), Dylan Teuns (Bahrain Victorious), Danny van Poppel e Aimé De Gendt (Intermarché Wanty Gobert), Florian Senechal (Deceuninck QuickStep), Tim Wellens (Lotto Soudal).

Nel giro di altri dieci chilometri, questo manipolo si è progressivamente sfoltito di oltre metà degli effettivi, a partire da due tra i nomi più altisonanti e che avevano maggiormente animato l'inseguimento, ossia Mathieu Van der Poel e il campione europeo a cronometro Stefan Kung. A 25 km dall'arrivo gli inseguitori superstiti erano 8: Barguil, Campenaerts, Durbridge, Laporte, R. Oliveira, Stuyven, Senechal e Van Avermaet. Quest'ultimo, in particolare, ha mostrato oggi una splendida forma, è stato in assoluto quello che tirato di più per provare a raggiungere il fuggiasco solitario.

Ma tutti i tentativi sono stati inutili: a 1500 metri dal traguardo, gli inseguitori hanno alzato bandiera bianca e aspettato il gruppetto che nel frattempo si era ricompattato dietro di loro, con anche Alaphilippe a rientrare e fare presenza mentre Van der Poel non ci ha provato nemmeno. Gli spettatori della Dwars Door Vlaanderen, dunque, hanno potuto assistere, appena dopo la passerella in solitaria di Van Baarle, allo spettacolo della volata per il podio e gli altri piazzamenti: ottimo spunto da finisseur di Laporte davanti a Merlier (in assenza di VDP tra i migliori l'Alpecin ha lavorato per centrare il podio con lui), Yves Lampaert (anche qui, fuori dai contendenti Alaphilippe e Ballerini, e con Senechal che mostrava cenni di fatica nel gruppetto degli inseguitori, la Deceuninck QuickStep ha puntato su di lui) e via via tutti gli altri che potrete leggere nella classifica a fine articolo.

Si attendeva l'Olanda in questa corsa, ed è arrivata. Ma non col campione che ci si aspettava. Per Van der Poel un buon test in vista della monumento di domenica, sempre in questa regione: il Giro delle Fiandre, al quale sarà il grande atteso insieme agli altri superuomini da classiche Alaphilippe e Wout Van Aert (quest'ultimo non ha partecipato oggi, proprio per arrivare al meglio all'appuntamento pasquale dopo il successo alla Gand-Wevelgem).
Paesi Bassi che esultano pure nella Dwars Door Vlaanderen femminile, corsa poco prima della maschile: Annemiek Van Vleuten ha trionfato davanti a Katarzyna Niewiadoma, Alexys Ryan e, appena fuori dal podio, l'azzurra Vittoria Guazzini.

Note a margine su altri italiani: in apertura di cronaca si è accennato (e linkato) alla sfortuna nera di Elia Viviani; coinvolto con lui Matteo Trentin, che però si è rimesso subito in carreggiata. Mentre nel gruppo di coloro che si sono lanciati dietro Van Baarle, e poi dietro ai suoi inseguitori, sono rimasti a lungo sul pezzo Nizzolo e Oss.

Ultima menzione per una Ineos che sta dando seguito a quanto ci ha detto Dario Cioni nell'intervista per TuttoBici di febbraio: un team che non punta più solo ai grandi giri, per quanto restino il loro core business, ma che vuole "divertirsi" cercando di portare a vincere più corridori in più gare. Detto, fatto.

 

Per rileggere intanto la cronaca in diretta CLICCA QUI

 

ORDINE D'ARRIVO COMPLETO

1 VAN BAARLE Dylan INEOS Grenadiers 3:58:59

2 LAPORTE Christophe Cofidis, Solutions Crédits 0:26

3 MERLIER Tim Alpecin-Fenix                 ,,

4 LAMPAERT Yves Deceuninck - Quick Step         ,,

5 VAN DER SANDE Tosh Lotto Soudal ,,

6 KRISTOFF Alexander UAE-Team Emirates ,,

7 VAN AVERMAET Greg AG2R Citroën Team ,,

8 TURGIS Anthony Team Total Direct Energie ,,

9 SÉNÉCHAL Florian Deceuninck - Quick Step ,,

10 STUYVEN Jasper Trek - Segafredo             ,,

11 HAYTER Ethan INEOS Grenadiers                 ,,

12 VAN POPPEL Boy Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux ,,

13 DURBRIDGE Luke Team BikeExchange ,,

14 COQUARD Bryan B&B Hotels p/b KTM ,,

15 NIZZOLO Giacomo Team Qhubeka ASSOS ,,

16 WARLOP Jordi Sport Vlaanderen - Baloise ,,

17 LIVYNS Arjen Bingoal Pauwels Sauces WB ,,

18 HAUSSLER Heinrich Bahrain - Victorious ,,

19 NAESEN Oliver AG2R Citroën Team ,,

20 TRENTIN Matteo UAE-Team Emirates ,,

21 DÉMARE Arnaud Groupama - FDJ         ,,

22 ALAPHILIPPE Julian Deceuninck - Quick Step ,,

23 BENOOT Tiesj Team DSM         ,,

24 GIBBONS Ryan UAE-Team Emirates ,,

25 DOULL Owain INEOS Grenadiers ,,

26 OLIVEIRA Rui UAE-Team Emirates ,,

27 GARCÍA CORTINA Iván Movistar Team ,,

28 EENKHOORN Pascal Team Jumbo-Visma ,,

29 CAMPENAERTS Victor Team Qhubeka ASSOS ,,

30 ASGREEN Kasper Deceuninck - Quick Step         ,,

31 WELTEN Bram Team Arkéa Samsic ,,

32 VAN GESTEL Dries Team Total Direct Energie ,,

33 BURGHARDT Marcus BORA - hansgrohe ,,

34 WALSCHEID Max Team Qhubeka ASSOS ,,

35 MAS Lluís Movistar Team         ,,

36 DEWULF Stan AG2R Citroën Team ,,

37 DE GENDT Aimé Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux ,,

38 POLITT Nils BORA - hansgrohe ,,

39 WELLENS Tim Lotto Soudal         ,,

40 BARTHE Cyril B&B Hotels p/b KTM ,,

41 BYSTRØM Sven Erik UAE-Team Emirates ,,

42 VAN MOER Brent Lotto Soudal         ,,

43 PIDCOCK Thomas INEOS Grenadiers ,,

44 TEUNS Dylan Bahrain - Victorious ,,

45 VALGREN Michael EF Education - Nippo ,,

46 SCHÄR Michael AG2R Citroën Team ,,

47 LAENGEN Vegard Stake UAE-Team Emirates ,,

48 VAN POPPEL Danny Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux ,,

49 WALLAYS Jelle Cofidis, Solutions Crédits ,,

50 JULLIEN Anthony AG2R Citroën Team ,,

51 BARGUIL Warren Team Arkéa Samsic 0:39

52 TERPSTRA Niki Team Total Direct Energie 0:46

53 LEMOINE Cyril B&B Hotels p/b KTM 0:47

54 CLAEYS Dimitri Team Qhubeka ASSOS 0:54

55 DRUCKER Jempy Cofidis, Solutions Crédits ,,

56 LE GAC Olivier Groupama - FDJ         1:09

57 PHILIPSEN Jasper Alpecin-Fenix 1:12

58 VAN DER POEL Mathieu Alpecin-Fenix 1:41

59 DE BONDT Dries Alpecin-Fenix         1:58

60 GAUDIN Damien Team Total Direct Energie ,,

61 JANSEN Amund Grøndahl Team BikeExchange 2:00

62 DILLIER Silvan Alpecin-Fenix         4:28

63 KÜNG Stefan Groupama - FDJ         ,,

64 VAN ASBROECK Tom Israel Start-Up Nation 5:45

65 HOLLMANN Juri Movistar Team         ,,

66 BIERMANS Jenthe Israel Start-Up Nation ,,

67 APERS Ruben Sport Vlaanderen - Baloise 8:14

68 SIEBERG Marcel Bahrain - Victorious ,,

69 NAESEN Lawrence AG2R Citroën Team ,,

70 BARBIER Rudy Israel Start-Up Nation ,,

71 FEDOROV Yevgeniy Astana - Premier Tech ,,

72 GIDICH Yevgeniy Astana - Premier Tech ,,

73 COLBRELLI Sonny Bahrain - Victorious ,,

74 SINKELDAM Ramon Groupama - FDJ ,,

75 RUSSO Clément Team Arkéa Samsic ,,

76 GAMPER Patrick BORA - hansgrohe ,,

77 HOFSTETTER Hugo Israel Start-Up Nation ,,

78 SÜTTERLIN Jasha Team DSM ,,

79 MÄRKL Niklas Team DSM         ,,

80 NORSGAARD Mathias Movistar Team ,,

81 SWIFT Connor Team Arkéa Samsic ,,

82 DUPONT Timothy Bingoal Pauwels Sauces WB ,,

83 WIRTGEN Luc Bingoal Pauwels Sauces WB ,,

84 GRIGNARD Sébastien Lotto Soudal ,,

85 KLUGE Roger Lotto Soudal         ,,

86 HOULE Hugo Astana - Premier Tech ,,

87 BAUER Jack Team BikeExchange ,,

88 WIRTGEN Tom Bingoal Pauwels Sauces WB ,,

89 MILAN Jonathan Bahrain - Victorious ,,

90 PFINGSTEN Christoph Team Jumbo-Visma ,,

91 SERRANO Gonzalo Movistar Team ,,

92 LECROQ Jérémy B&B Hotels p/b KTM ,,

93 VINJEBO Emil Team Qhubeka ASSOS ,,

94 GOŁAŚ Michał INEOS Grenadiers ,,

95 MAITRE Florian Team Total Direct Energie ,,

96 CARVALHO Andre Cofidis, Solutions Crédits ,,

97 LIENHARD Fabian Groupama - FDJ ,,

98 DECLERCQ Tim Deceuninck - Quick Step ,,

99 BACKAERT Frederik B&B Hotels p/b KTM ,,

100 SPRENGERS Thomas Sport Vlaanderen - Baloise ,,

101 BASSO Leonardo INEOS Grenadiers ,,

102 ACKERMANN Pascal BORA - hansgrohe ,,

103 EDMONDSON Alex Team BikeExchange ,,

104 WYNANTS Maarten Team Jumbo-Visma ,,

105 DE BACKER Bert B&B Hotels p/b KTM ,,

106 PASQUALON Andrea Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux ,,

107 ERVITI Imanol Movistar Team         ,,

108 HANSEN Lasse Norman Team Qhubeka ASSOS ,,

109 REIJNEN Kiel Trek - Segafredo ,,

110 STEELS Stijn Deceuninck - Quick Step ,,

111 KREDER Wesley Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux ,,

112 OSS Daniel BORA - hansgrohe ,,

113 WRIGHT Fred Bahrain - Victorious ,,

114 WURF Cameron INEOS Grenadiers ,,

115 VAN EMDEN Jos Team Jumbo-Visma ,,

116 BODNAR Maciej BORA - hansgrohe ,,

117 MADOUAS Valentin Groupama - FDJ ,,

118 LANGEVELD Sebastian EF Education - Nippo ,,

119 KEUKELEIRE Jens EF Education - Nippo ,,

120 BISSEGGER Stefan EF Education - Nippo ,,

121 HALLER Marco Bahrain - Victorious ,,

122 VERGAERDE Otto Alpecin-Fenix         ,,

123 DE KETELE Kenny Sport Vlaanderen - Baloise ,,

DNF MCLAY Daniel Team Arkéa Samsic -

DNF STOKBRO Andreas Team Qhubeka ASSOS -

DNF BOIVIN Guillaume Israel Start-Up Nation -

DNF BALLERINI Davide Deceuninck - Quick Step -

DNF AFFINI Edoardo Team Jumbo-Visma -

DNF ZAKHAROV Artyom Astana - Premier Tech -

DNF ROBEET Ludovic Bingoal Pauwels Sauces WB -

DNF PEÁK Barnabás Team BikeExchange -

DNF BOHLI Tom Cofidis, Solutions Crédits -

DNF PETIT Adrien Team Total Direct Energie -

DNF EEKHOFF Nils Team DSM -

DNF DE WINTER Ludwig Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux -

DNF OLIVEIRA Ivo UAE-Team Emirates -

DNF DEKKER David Team Jumbo-Visma -

DNF PERRY Benjamin Astana - Premier Tech -

DNF REYNDERS Jens Sport Vlaanderen - Baloise -

DNF KONYCHEV Alexander Team BikeExchange -

DNF VANBILSEN Kenneth Cofidis, Solutions Crédits -

DNF SOUPE Geoffrey Team Total Direct Energie -

DNF DAINESE Alberto Team DSM -

DNF VANSPEYBROUCK Pieter Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux -

DNF DE KORT Koen Trek - Segafredo -

DNF KOOIJ Olav Team Jumbo-Visma -

DNF DUVAL Julien AG2R Citroën Team -

DNF VAN POUCKE Aaron Sport Vlaanderen - Baloise -

DNF JACOBS Johan Movistar Team -

DNF MEEUS Jordi BORA - hansgrohe -

DNF DEBUSSCHERE Jens B&B Hotels p/b KTM -

DNF KRAGH ANDERSEN Søren Team DSM -

DNF LUDVIGSSON Tobias Groupama - FDJ -

DNF MULLEN Ryan Trek - Segafredo -

DNF RENARD Alexis Israel Start-Up Nation -

DNF NOPPE Christophe Team Arkéa Samsic -

DNF VANHOOF Ward Sport Vlaanderen - Baloise -

DNF FRISON Frederik Lotto Soudal -

DNF STALNOV Nikita Astana - Premier Tech -

DNF MENTEN Milan Bingoal Pauwels Sauces WB -

DNF NIEUWENHUIS Joris Team DSM -

DNF SCULLY Tom EF Education - Nippo -

DNF SIMMONS Quinn Trek - Segafredo -

DNF VAHTRA Norman Israel Start-Up Nation -

DNF DECLERCQ Benjamin Team Arkéa Samsic -

DNF RICKAERT Jonas Alpecin-Fenix -

DNF VERMEERSCH Florian Lotto Soudal -

DNF GRUZDEV Dmitriy Astana - Premier Tech -

DNF REX Laurenz Bingoal Pauwels Sauces WB -

DNF MEZGEC Luka Team BikeExchange -

DNF VIVIANI Elia Cofidis, Solutions Crédits -

DNS BETTIOL Alberto EF Education - Nippo -

DNS RUTSCH Jonas EF Education - Nippo -

 

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Periodo di grandi giri in bici? Vi serve una borsa strutturata in maniera tale da ospitare quello che vi serve per pedalare? La nuova borsa Topeak PakGo Gearpack II farà al...

Quando l’arte incontra la velocità, nascono capolavori in movimento. L’arte non è fatta per rimanere ferma. Non esiste solo nei musei o sulle tele. L’arte si evolve, si trasforma, prende...

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: manca una settimana al Gran Premio Polini d’Italia, tappa unica del FIM 2025 World Cup Ebike Enduro, in programma il 26 luglio a Breuil-Cervinia, ai piedi dell’inconfondibile profilo del Cervino....

HALO® è la nuova gamma di lubrificanti per catene ad alte prestazioni prodotta da Finish Line, una gamma di prodotti innovativi nati per cambiare le regole e per portare a...

Avete presente il “water dipping”, ovvero la tecnica di verniciatura che genera linee sinuose e irripetibili sulle superfici? Bene, così vengono rese uniche le venti Verticale SLR Wave, la prima capsule...

Campagnolo presenta Pista, una nuova ruota progettata per le competizioni in velodromo e ottimizzata per le specialità tattiche. Pronta a garantire un’esperienza racing a un’utenza ancora più ampia, si propone...

Vi presentiamo due bici che profumano di leggenda, da una parte la bici con cui Ganna ha vinto il suo quinto titolo nazionale, la velocissima Bolide F TT 2024, dall’altra...

In occasione del 50° anniversario del primo arrivo del Tour de France sugli Champs-Élysées, Santini presenta la collezione speciale Arrivée Paris-Champs-Élysées, parte della collezione ufficiale Tour de France 2025. Un...

In un ciclismo in cui chi si ferma è perduto, continua il costante processo di innovazione messo in atto da DMT, azienda che accompagna da diversi anni il Campione del...

Accoppiare bene casco e occhiali è molto importante, del resto, si tratta di due elementi destinati a darci sicurezza e comfort ed è essenziale che ben si sposino sia da...

Potremmo senza dubbio definirlo il kit più veloce prodotto da Castelli ed è quello con cui il team Soudal Quick-Step sta correndo il Tour de France 2025. Aero Race 8S...

La più grande ciclista italiana della storia aggiunge un’altra perla ad una carriera fenomenale: Elisa Longo Borghini ha conquistato, per il secondo anno di fila, la classifica generale del Giro...

Ieri è sta una giornata prestigiosa per il Team Lidl-Trek, vincitori al Tour de France con un velocissimo Jonathan Milan in sella alla sua Madone, una bici che da circa...

Con il nuovo borsello sottosella Aero Wedge Pack DX Topeak ridefinisce le forme e gli ingombri di questo accessorio rendendolo elegante e aerodinamico. Spazioso e versatile, offre spazio in abbondanza...

La mossa è decisiva, Pinarello oggi con la presentazione della Dogma GR e della Grevil F completa un’offerta gravel di altissimo livello coprendo così ogni possibile esperienza gravel. Come le...

Q36.5 è lieta di annunciare il lancio del kit ufficiale per le gare di Mountain Bike 2025 di Tom Pidcock, presentato ufficialmente oggi alla UCI Mountain Bike World Cup di...

Il body da ciclismo è stato completamente sdoganato ed ora è sfruttatissimo su strada non solo dai pro ma anche dagli amatori, ma un aspetto è da sottolineare, questo capo...

"La linea S-Works è il risultato di test e sviluppo implacabili con i nostri atleti del World Tour e della Coppa del Mondo. È un kit che vince le gare,...

Le nuove BONT Vaypor SL sono calzature modernissime e votate alle massime prestazioni, un prodotto che fa la differenza in ogni suo dettaglio. Sulla scia del precedente modello, ampiamente apprezzato...

Ci siamo, la magia è completa. Quella che vedete in foto è la nuovissima sella Predator 01TT CPC, la nuova sella da cronometro integrata oggi dotata di CPC (Connect Power...

Con il modello CGO009 Tenways va ben oltre quello che si intende per e-bike urbana, infatti, si tratta di un modello nato per la vita urbana ed è dotato di...

È passato proprio un anno dallo splendido Tour de France di Biniam Girmay, corsa completata con la storica vittoria del Maillot Vert, un traguardo importantissimo raggiunto con impressionante potenza e...

Il team Soudal Quick-Step affronta il Tour de France 2025 indossando l'ultima collezione Aero Race di Castelli, una gamma di capi altamente tecnici per ridefinire nuovi standard aerodinamici e dare...

Gli atleti del team Israel - Premier Tech saranno oggi ai nastri di partenza della Grande Boucle con un kit in edizione speciale a bordo di bici Factor dotate di...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




Potremmo senza dubbio definirlo il kit più veloce prodotto da Castelli ed è quello con cui il team Soudal Quick-Step...
Ieri è sta una giornata prestigiosa per il Team Lidl-Trek, vincitori al Tour de France con un velocissimo Jonathan Milan...
Con il modello CGO009 Tenways va ben oltre quello che si intende per e-bike urbana, infatti, si tratta di un...
di Giorgio Perugini
La forcella su una gravel, la stravolge? La rende più comoda ed efficace? Oppure la appesantisce e basta? Le domande...
di Giorgio Perugini
Fizik, brand capace di scrivere pagine importantissime nel ciclismo di oggi con selle e scarpe diventate in breve oggetti di...
di Giorgio Perugini
Sia chiaro, questa non è una guerra al tubeless, ma testare una copertura per camera d’aria di altissima gamma come...
di Giorgio Perugini
Santini introduce nel mondo dell’abbigliamento da ciclismo la tintura in capo, una tecnica largamente diffusa nella moda che permette di...
di Giorgio Perugini
La 785 Huez è la bici tuttofare di casa Look, un modello nato per chi desidera confrontarsi con sé stesso...
di Giorgio Perugini
Le ruote Sharq di Fulcrum, frutto di tantissima ricerca aerodinamica e di un nuovo approccio alla  progettazione, sono un prodotto...
di Giorgio Perugini
Se desiderate una bici gravel con cui cominciare a vivere questa specialità in lungo e in largo nel nostro paese...
di Giorgio Perugini
Occhiali o lenti a contatto? Un bel dilemma per il quale si potrebbero spendere davvero molte parole, anche se la...
di Giorgio Perugini
Se non siete alla ricerca di una scarpa votata all’agonismo esasperato nel fuoristrada, la nuova Fizik Terra Ergolace GTX è...
di Giorgio Perugini
È difficile nel nostro settore trovare un prodotto che goda di ampi consensi come accade per la Pinarello Dogma F,...
di Giorgio Perugini
È innegabile, le giornate si stanno allungando, le classiche di primavera sono dietro l’angolo e la voglia di rimettersi sui...
di Giorgio Perugini
Il dilemma resta sempre lo stesso, meglio un casco aero o un casco ventilato? Purtroppo una riposta sola non esiste,...
di Giorgio Perugini
Oggi Castelli Cycling presenta con orgoglio la sua famiglia Gravel, professionisti e non della ghiaia con cui il marchio condivide...
di Giorgio Perugini
Chi pratica molti sport sa quanto sia utile possedere elementi in grado di coprire al meglio diverse attività sportive, un...
di Giorgio Perugini
Se non vi serve una grande impronta a terra ma vi basta un copertone veloce ed in parte poliedrico per...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155
Pubblicità | Redazione | Privacy Policy | Cookie Policy | Contattaci

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy