Il giovane talento colombiano Diego Camargo è stato ricevuto dal governatore di Boyacá, Ramiro Barragán, perchè meritevole di essere insignito dell'Ordine Bicentenario della battaglia di Boyacà la più alta onorificenza che viene attribuita a un cittadino boyacense, per i suoi meriti e i successi nella Vuelta a Colombia e nella Vuelta a Colombia della Gioventù.
Il corridore del team Colombia Tierra de Atletas-GW Bicicletas ha espresso la sua gratitudine per il prestigioso riconoscimento.
"Ringrazio Dio per avermi dato questa bellissima opportunità di essere un corridore vincente e di talento, un sogno che avevo fin da ragazzino e che si è avverato. Ringrazio tutta la mia famiglia, la mia squadra che mi ha sempre sostenuto, i miei compagni di squadra, il Governatorato per questo suo gesto nei miei confronti, e il Dipartimento di Boyacá".
Da parte sua il governatore Ramiro Barragán, ha dichiarato:
"I nostri ciclisti non smettono mai di stupirci, continuano a farci emozionare e gioire, ogni volta con le loro imprese e le loro vittorie. Oggi diamo il riconoscimento a Diego, perché ci ha fatto battere il cuore, perché alla sua giovane età è riuscito a vincere due corse di altissimo livello, e perchè è diventato un punto di riferimento per le nuove generazioni".