Pauline Ferrand Prevot è la nuova campionessa europea di mtb donne elite. La fuori classe francese ha conquistato il titolo a Monte Tamaro, in Svizzera, superando l'olandese Anne Terpstra (argento) e l'ucraina Yana Belomoina. Assente la Nazionale Italiana orfana di Eva Lechner, che si è concentrata sulle gare di Ciclocross (oggi l'esordio a Berengem, Belgio, ndr).
Francese di Frejus, classe 1992, Ferrand Prevot è una vera specialista del fuori strada. Con quella odierna sono ben 14 le maglie collezionate dalla fortissima transalpina che ha ereditato la passione per la bici dai suoi parenti praticanti.
In ambito continentale è il quarto titolo dopo quello di Ciclocross a Saint Wendel 2014, di mtb a Zoetermeer e a cronometro su strada di Hooglede Gits entrambi vinti nel 2009. Di maglie iridate la bella Pauline ne ha collezionate invece 10: nel Cross Country a Canberra 2009, Mont Saint Anne 2010, Vallnord 2015, di nuovo a Mont Saint Anne lo scorso anno e quest'oggi a Monte Tamaro. Tre quelli iridati nel Team Relay: Ponferrada 2014, Vallnord 2015; Nove Mesto 2016. Da juniores è stata campionessa del mondo su strada Offida, in Italia, mentre a Ponferrada in Spagna ha trionfato tra le elite. Nel 2015 a Tabor (Cze) ha conquistato il titolo mondiale di Ciclocross.