Soraya Paladin continua la sua carriera alla Canyon//Sram Zondacrypto, la squadra in cui è approdata nel 2022 e con cui rimarrà almeno fino alla fine del 2027. «Ho deciso di restare perché credo davvero nella squadra, e la squadra crede in me. Il lato umano è davvero importante per me», ha detto la 32enne trevigiana commentando il rinnovo biennale.
Reduce dal nono posto ottenuto la settimana scorsa alla Veneto Woman, Paladin nel ruolino di marcia di quest’anno può vantare piazzamenti in top10 anche al Campionato Italiano di Darfo Boario Terme e al Trofeo Palma, senza dimenticare la vittoria sfiorata alla Navarra Women’s Elite Classic e i podi conquistati nella seconda tappa della Itzulia Women e sul traguardo di Aprica nel Giro d’Italia Women. «Vincere una tappa al Giro mi piacerebbe, ci sono andata molto vicino in diverse occasioni» ha dichiarato Soraya che nel 2025 ha fatto parte anche della Nazionale nella rassegna iridata di Kigali e agli Europei vinti da Vollering davanti a Niewiadoma, sua compagna di squadra alla Canyon//Sram Zondacrypto.
«Amo cercare di migliorarmi ogni giorno, di crescere sia come persona che come atleta. Sento di avere ancora molto da dare, ho ancora degli obiettivi che vorrei raggiungere e mi piace insegnare ciò che ho imparato negli anni alle mie compagne più giovani», ha concluso Soraya.