Sono 40 anni che Look rivoluziona il mercato con pedali che hanno fatto la storia, un processo che non conosce sosta e trova oggi come massimo interprete il nuovo Keo Blade, un pedale che è arrivato in breve alla sua quarta generazione. Oggi la gamma Blade viene ampliata con nuove opzioni di Q-Factor, nuove tensioni e una bellissima opzione di personalizzazione.
La leggenda si è presa la strada
Il pedale Keo Blade è diverso, anzi, è semplicemente unico. Da quando è stato proposto nella sua prima generazione il Blade ha stabilito record combinando leggerezza ed efficienza, inoltre ha stupito il mondo intero con un sistema in cui al posto della solita molla Look ha posizionato una lama di carbonio. Da qui in poi solo record visto che ora il Blade nella sua versione Ceramic Ti pesa solo 95 grammi e garantisce un trasferimento di potenza ottimale con un'area di contatto di 705 mm² ( stack di 14,8mm )! Lo stesso pedale non si ferma qui, infatti, con un profilo aerodinamico riduce la resistenza del 2%, mentre con un nuovo sistema di bilanciamento semplifica l'aggancio del 60%. Il corpo del pedale oggi è rinforzato mentre le piastre in acciaio inossidabile e i cuscinetti ben protetti allungano la vita del prodotto di molto.
Ampliamento della gamma per una maggiore personalizzazione
LOOK offre oggi nuove opzioni di Q-Factor e di tensioni, un ulteriore passo per fornire ad ogni ciclista il pedale più adatto. Con Fattore Q lungo 56 mm si soddisfano ulteriormente le esigenze dei ciclisti andando oltre alla misura da 53 mm. Inoltre, troviamo nuove tensioni delle lame:
Keo Blade Ceramic Ti 53 mm → 12 Nm in aggiunta ai 16 Nm
Keo Blade Ceramic 53 mm → 08 Nm in aggiunta ai 12 Nm
Keo Blade 53 mm → 12 Nm in aggiunta ai 08 Nm
Tutti i modelli sono ovviamente disponibili anche con perno da 56 mm, esclusivamente con tensione da 12 Nm.
Riparabilità e durata, altro fattore importante
I pedali Keo Blade sono riparabili grazie ai kit perni, kit disponibili in CrMo e Titanio nelle misure da 53 mm e 56 mm. Ogni kit include perni, cuscinetti, dadi e uno strumento utile per l’ installazione, una soluzione semplice per prolungare la durata dei pedali, ridurre gli sprechi e dare ancora più consistenza al vostro acquisto.
Personalizzazione con il configuratore online
LOOK offre solo per l’Europa un configuratore online per consentire ai ciclisti di creare i propri pedali personalizzati. Dapprima è possibile selezionare il corpo del pedale ei design esclusivi per le lame. La tensione delle lame viene poi impostata in base allo stile e al livello di abilità dell’utilizzatore mentre resta possibile scegliere tra due diverse opzioni di asse che determinano il fattore Q. L’ultima scelta riguarda la finitura dell'asse che può essere in CrMo o Titanio, e la tipologia delle tacchette LOOK in base alla libertà di movimento che queste concedono.