Trek Bicycle ha pensato a una bici dai colori inediti per celebrare Fabian Cancellara che sta disputando la sua ultima stagione agonistica. Spartacus la utilizzerà nel corso dell'ultima settimana del Tour de France e da domani, quando la grande Boucle ripartirà dalla città natale del campione svizzero, sarà disponibile per i ciclisti di tutto il mondo.
La grafica unica ricorda i vari team e i momenti chiavi della carriera di Cancellara, comprese le numerosissime vittorie tra cui spiccano 7 vittorie di tappa al Tour e 29 giorni in maglia gialla. Questo modello non solo sarà d'ora in poi disponibile per ciclisti di ogni livello, ma potrà essere anche personalizzato in base ai gusti di ciascuno grazie al programma di Trek Project One.
Per l'ultima parte della carriera di Spartacus Trek ha realizzato più modelli che celebrano le fasi salienti e le persone chiave che hanno ruotato attorno alla figura di Cancellara, la prima è stata utilizzata a marzo da Spartacus per correre la Milano-Sanremo.
La Fabian Tour Edition dissegnata dal grafico Brian Lindstrom e colorata a mano a Waterloo, racchiude l'apice dei 16 anni vissuti nel ciclismo professionistico dal corridore di Berna. Questo modello da vero campione è già disponibile in versione Domane e Madone attraverso la piattaforma Project One.