Oltre 170 Paesi raggiunti, un pubblico davvero globale che si aggiunge alle migliaia di appassionati e curiosi che faranno sentire il proprio calore a bordo strada: basta questo a dare l’idea dell’impatto mediatico e dell’attesa che ci sono intorno al Giro d’Italia.
Un’attesa che sta per finire: la corsa più dura del Mondo, nel Paese più bello del Mondo, infatti, è ormai alle porte. Si parte da Sanremo sabato 9 maggio, Gran Finale a Milano domenica 31 maggio: in mezzo 21 tappe, quasi 3500 km di emozioni ed adrenalina. Anche Alé è pronta a schierarsi sulla griglia di partenza della corsa rosa. Delle 22 le formazioni che prenderanno il via, infatti, ben 3 vestono Alé: il brand dell’azienda veronese campeggerà sulle maglie di NIPPO Vini Fantini, Bardiani CSF e Southeast. Le tre squadre italiane, che nella Penisola hanno sede e quartier generale, hanno scelto di affidarsi al marchio leader nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo, che ha conquistato ormai tutto il Mondo, ma che mantiene la propria italianità, non solo nella sede di produzione, ma anche nello stile e nel design: tutto è, infatti, interamente Made in Italy.
Considerando tutto questo, quindi, essere al Giro d’Italia con tre squadre non può che rappresentare, allo stesso tempo, un grande orgoglio e una forte responsabilità, come sottolinea il General Manager Alé Alessia Piccolo: “Sicuramente il Giro d’Italia è un grandissimo evento mediatico, che assicura una visibilità senza eguali, ma, al di là di questo, e prima di questo, è il sogno di tutti gli appassionati. Chi ama il ciclismo sogna la corsa rosa: è questo il traguardo da raggiungere. Alé non solo ci è riuscita, ma ci sarà con ben tre formazioni, tutte italiane. Abbiamo fatto il massimo per garantire a queste squadre la migliore qualità tecnica e vestibilità dei capi: sappiamo quanto questo sia importante in una corsa come il Giro che non concede pause e non permette di tirare il fiato”.
Quando la corsa è così lunga e difficile come il Giro e gli atleti sono esposti alle più diverse condizioni meteo, l’abbigliamento tecnico può fare la differenza ed Alé è pronta a farla, garantendo ai ciclisti che vestono i suoi capi la migliore tecnologia ed il massimo del comfort.
L’avventura sta per cominciare, il sogno sta per diventare realtà: Alé è pronta a sostenere i propri atleti. Fight for pink.
Over 170 countries will be reached; a truly global audience in addition to the thousands supporters who will be crowding the streets: this is enough to describe the media attention and the wait that come with Giro d’Italia. The wait is going to end very soon: the hardest race in the world, in the most beautiful country in the world is ready to begin. Sanremo will be the starting point on Saturday 9th May, while the end will be in Milan on Sunday 31st May: 21 stages and almost 3500Km full of emotions and adrenaline. Alé is ready on the starting line too. 3 different teams will be dressed by Alé: the brand will shine on the jerseys of NIPPO Vini Fantini, Bardiani CSF and Southeast. Three Italian teams, which headquarters are in Italy, trusted this cycling technical clothing brand, leader in the market, which has conquered the entire world but continues to b e Italian in its manufacturing, style and design: everything is entirely Made in Italy.
Considering all of this, to be at Giro d’Italia with 3 teams can represent nothing else than great pride and high responsibility, as General Manager Alessia Piccolo underlines: “Giro d’Italia is a massive media event that brings a unique visibility but, further than that, it is every enthusiast’s dream. Those who love cycling dream about the pink race: this is the goal to reach. Alé succeded not one, but 3 times, all of them Italian. We did our best to guarantee the best technical quality and clothing weareability: we know how important this is in a race like Giro d’Italia in which no pauses are allowed”.
When the race is as long and difficult as Giro d’Italia and athletes are exposed to so many different weather conditions, technical clothing can make a difference and Alé in ready to prove it, while assuring cyclists the best technology and maximum comfort.
The adventure is ready to begin, the dream is coming true: Alé is ready to support its own athletes. Fight for pink.