Leggera, aerodinamica e rigida, perfetta per esaltare le caratteristiche
dei grimpeur del Team Colombia-Coldeportes: è la nuova Zero.7, l’ultima
versione del telaio più leggero mai realizzato da Wilier Triestina. Con
un telaio monoscocca che sfiora appena gli 800 grammi, la nuova Zero.7 sarà un importante valore aggiunto per gli Escarabajos nella loro terza stagione di collaborazione con l’azienda di Rossano Veneto (Vicenza).
La Zero.7 del Team Colombia-Coldeportes è rinnovata non soltanto nella livrea, ispirata ai colori del Tricolor colombiano: per una migliore stabilità di guida ed efficienza aerodinamica, i tecnici di Wilier Triestina hanno studiato un nuovo posizionamento del tubo obliquo e del tubo orizzontale
rispetto al tubo dello sterzo che aumenta virtualmente l’altezza di
quest’ultimo, producendo maggiore rigidità e riducendo la forza
d’attrito dell’aria. Inoltre, il nuovo design dona allo sterzo un
notevole rigore estetico, caratterizzato da linee semplici ed armoniose.
La
rigidità non sempre è sinonimo di comfort ma grazie al S.E.I Film
(Special Elastic Infiltrated), un esclusivo materiale viscoelastico
interposto tra le maglie in carbonio, il telaio Zero.7. assorbe le
vibrazioni per un mix senza compromessi. Il reggisella (27,2 mm di
diametro) e i foderi posteriori dalle linee sottili ed essenziali
garantiscono un ulteriore confort, ammorbidendo le sollecitazioni
verticali senza dissipare la forza muscolare impressa sui pedali.
“La nuova Zero.7 mi piace moltissimo – commenta Carlos Julian Quintero,
che con la nuova bici ha esordito al Tour de San Luis, - mi colpisce
soprattutto per la sua eccellente rigidità e manovrabilità. Inoltre,
avendola già provata in fuga in Argentina, ho potuto constatare anche
l’ottima performance aerodinamica: speriamo che Zero.7 ci accompagni
verso tanti risultati importanti in questa stagione.”
Profilo Tecnico
Telaio e forcella: Wilier Triestina Zero.7.
Ruote: Vision T50 – T24
Gomme e tubolari: Vittoria Criterium
Manubrio: FSA Compact
Attacco manubrio: FSA K-Force
Sella: Astute Skyline
Reggisella: Ritchey Superlogic Carbon
Cambio: Shimano Durance V11 Meccanico
Freni: FSA
Pedali: Time X Presso 8 Carbon OEM
Lightweight,
aerodynamic and stiff, ideal to enhance the performance of climbers
like the Colombian Escarabajos: Wilier Zero.7 is the lightest racing
model ever made by Wilier Triestina. With the frame’s weight reduced to
less than 800 grams, Zero.7 will be an important asset for Claudio
Corti’s team in their third season of collaboration with the company
based in Rossano Veneto (Northern Italy).
Wilier Zero.7 was
renewed not only in its graphic, inspired by the Colombian flag’s
colors: Wilier Triestina’s engineers studied a new positioning of the
top and down tubes that creates a virtual increase in the length of the
head tube, generating a more performing aerodynamic profile. In
addition, the new design also gives an improved aesthetic to the front
end, characterized by simple and harmonious lines.
Stiffness
does not always match with comfort, but thanks to S.E.I. Film (Special
Elastic Infiltrated), an exclusive viscoelastic material interposed
between the carbon meshes, Zero.7 improves vibration absorption for a
special mix without compromises. The thin seatpost (27,2 mm diameter)
and seat stays add to Zero.7’s comfort and absorption of vertical
stress, without wasting the muscle power applied to the pedals.
“I
like the new Zero.7 a lot – Carlos Julian Quintero commented after
debutting with the new bike at the Tour de San Luis, - I was impressed
by its superior stiffness and handling. Moreover, having been in the
breakaway with it, I could test its excellent aerodynamic performance:
hopefully, new Zero.7 will lead to a number of valuable results
throughout the season.”
Technical Profile
Frame and fork: Wilier Triestina Zero.7.
Wheels: Vision T50 – T24
Tires and Tubulars: Vittoria Criterium
Handlebar: FSA Compact
Handlebar stem: FSA K-Force
Saddle: Astute Skyline
Seatpost: Ritchey Superlogic Carbon
Gear: Shimano Durance V11 Mechanical
Brakes: FSA
Pedals: Time X Presso 8 Carbon OEM