Domenica 12 luglio il Marche Marathon Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport farà tappa a Caldarola (Mc) in occasione della 25a Granfondo dei Sibillini, che prevede due tracciati: uno di 155 chilometri (2700 metri di dislivello) e un altro di 97,5 chilometri (1100 metri di dislivello).
Percorsi che porteranno i partecipanti a immergersi negli stupendi paesaggi del Parco dei Sibillini, ad ammirare località mozzafiato come Castelluccio di Norcia e la sua piana famosa per la fioritura e a scalare salite impegnative come Forca di Presta sul lungo o Monastero sul corto. Grande novità di quest’anno sarà una granfondo di mountain bike, con percorso dedicato, che si svolgerà contemporaneamente a quella su strada. Ulteriori dettagli sul sito dell’evento.
Ci si potrà abbonare al circuito versando 140 euro (125 per le cicliste) per otto prove. Dato che la Gf Terre dei Varano fa parte sia del Marche Marathon che del Romagna Challenge, gli abbonati a quest’ultimo potranno sottoscrivere l’abbonamento al Marche Marathon stornando la quota di 20 euro, quindi il costo per loro sarà di 120 euro e non di 140. Si potrà sottoscrivere l’abbonamento collegandosi al sito del Marche Marathon, oppure a quello di KronoService.
Fuori dall’abbonamento è invece la cronosquadre del 22 febbraio a Porto Recanati (Mc), per la quale si dovrà versare una quota di 50 euro a team.
CALENDARIO
22 febbraio - Cronosquadre Marche Marathon, Porto Recanati (Mc), fuori abbonamento
8 marzo - Granfondo Città di Ancona - Kemo, Ancona (An)
3 maggio - Granfondo Città di San Benedetto del Tronto - FRW, San Benedetto del Tronto (Ap)
10 maggio - Granfondo Terre dei Varano, Camerino (Mc)
31 maggio - Cicloturistica Strarossini, Pesaro (Pu), valida per le classifiche individuali non agonistiche e per la classifica di società
14 giugno - Granfondo dei Colli Ascolani, Ascoli Piceno (Ap)
28 giugno - Granfondo Straducale, Urbino (Pu)
12 luglio - Granfondo dei Sibillini, Caldarola (Mc)
30 agosto - Fondo Leopardiana, Recanati (Mc)