Nella calza della Befana dei ciclisti ecco che spunta nel giorno dell'Epifania un regalo unico: la canzone realizzata dal Team XDS Astana. La formazione di Alexandr Vinokurov ormai ci ha abituato a questa tradizione di inizio anno e da qualche stagione si esibisce in un video musicale imperdibile.
Nicola Conci in apertura con la sua chitarra elettrica dà il via a compagni e tecnici che intonano un rap tra il motivazionale e lo scherzoso nel quale danno il loro contributo anche gli altri azzurri Alberto Bettiol, Davide Ballerini, Lorenzo Fortunato, Matteo Malucelli al microfono con Christian Scaroni a chiudere con il proclama finale. La motivazione non è evaporata, tutt'altro, siamo forti! XDS-Astana Team siamo pronti. Con sogni e speranze che abbiamo dentro di noi, nuove vittorie arriveranno, senza dubbi.
Per celebrare il 20° anno di attività della squadra lo stile è chiaro dalle parole scelte: La squadra è al sicuro, siamo tornati al top. Il mondo sa che rappresentiamo il Kazakistan e da quando siamo stati affiancanti dalla Cina la nostra potenza è evidente. Le bici X-Lab viaggiano alla velocità della luce e ci permettono di scalare qualsiasi salita. I nostri rivali non riescono a inseguirci, siamo in testa e vogliamo restarci. Accendete la tv per vederci in gruppo, i nostri colori brillano da 20 anni. Chiunque conosce il nostro stile, siamo affiatati come una famiglia. Stagione dopo stagione, continuiamo ad essere sotto i riflettori, senza farci piegare dalle pressioni, fedeli a noi stessi, ci rialziamo sempre. In ogni sfida ci distinguiamo, ci meritiamo in gara ogni trofeo o podio conquistato. Lo facciamo per i tifosi. Siete sempre con noi? É incredibile. Siamo un solo team e abbiamo un solo grande obiettivo: puntiamo al vertice mettendoci l'anima, come facciamo da 20 stagioni.
Ai musicisti del ciclismo tuttoBICI aveva dedicato tempo fa un articolo sulla rivista intitolato A tutto ritmo.