Questi ultimi giorni ci hanno ricordato una cosa, il freddo sta per arrivare! Cambiano le regole ed è giusto cominciare a utilizzare capi che non usiamo dallo scorso febbraio…quindi giacche più calde, intimo caldo, guanti e calzini caldi! Dal ricco catalogo dedicato al ciclismo di SIXS possiamo sicuramente attingere Merino Socks, un prodotto davvero notevole.
Piedi caldi, a prescindere
Per pedalare bene occorre avere i piedi caldi, poche storie. Poi potrete optare certamente per un copriscarpe, un puntale o una calzatura invernale, ma un calzino tecnico adeguato resta la priorità. I MERINOS SOCKS sono calzini a metà polpaccio realizzati con 80% di lana merino e il 20% di poliammide, il mix giusto per offrire calore e traspirabilità e una invidiabile gestione dell’umidità.
Rinforzati e pensati per il ciclismo
I Mirino Socks offrono calore, comfort e resistenza, merito di un tallone e un punta accuratamente rinforzati in spugna. Indossandoli anche nei periodi meno freddi della stagione resterete colpiti dal grande equilibrio termico raggiunto, un equilibrio che diverrà basilare quando le temperature scenderanno sotto i 10°C. La struttura della calza prevede anche una parte studiata appositamente per favorire la traspirabilità mentre la fascia elastica e l'arco a 360° assicurano una vestibilità precisa per non incappare in fastidi con le calzature.