La gamma invernale di Fizik può contare su ottime interpreti come le Terra Artica GTX, calzature invernali declinate in versione stradale e off-road. Cosa cambia? Al di là della destinazione, non cambia nulla, ovvero, resta elevato il grado e la qualità della protezione termica offerta, il comfort e la facilità di esprimere sui pedali le proprie performance.
Una barriera protettiva, traspirante
La membrana in questo caso vale come un vero jolly, infatti, queste calzature sono destinate a quando il tempo fa le bizze e le temperature scendono. Impermeabile e traspirante, la Terra Artica GTX protegge dalle condizioni meteorologiche più difficili, sia che tu stia affrontando sentieri tecnici innevati che percorsi bagnati dalla pioggia. La membrana Koala GORE-TEX isola e permette una notevole traspirabilità, merito delle più avanzate tecnologie GORE-TEX.
Piede clado, ma anche mota stabilità
Un piacevole pile interno ha il compito di perfezionare l'isolamento e migliorare il comfort,una applicazine che evita pericolosi accumili di umidità all'interno della scarpa. La scapra beneficia di grande stabilià, sia per visa della chiusura affidata ad una rotella BOA® ma anche ad iun velcro applicato sulla cavigliera in neoprene, ottima per isolamento e per comodità visto che la zona è protagoinista di moto movimento.
Trasferimento della potenza
La scarpa gode di una sula X5 dotata di para di tipo grippante, ottima sui fondo sconnessi, ma quello che è validissimo è il grado di rigidità della suoal, esattamente posto a meta della scala Fizik. I trasselli offrono otitma presa mentere la tacchetta gode di un ampio posizionamento. Grafiche eleganti e colorazioni in linea con lo stile Fizik chiudono il cerchio per quello che è un prodotto davvero notevole sotto ogni aspetto.