Oggigiorno la sicurezza per chi pedala è una priorità, sia in ambito sportivo che su strada durante tutti gli spostamenti urbani e non, ma una cosa è certa, sulle nostre strade troppi adulti e bambini non utilizzano ancora il casco. Detto questo, dobbiamo dare il giusto esempio ed insegnare alle nuove leve che il casco è un elemento salvavita a cui non sideree mai rinunciare. Salice con il suo casco Mini pensa proprio alla sicurezza dei più piccoli e lo fa con tutte le certificazioni necessarie.
Bici, skate, pattini e monopattino
Il casco Mini è un prodotto davvero completo che assicura tutta la sicurezza che serve in bici, sui pattini, sullo skate o sul monopattino e copre ogni taglia dalla 46cm fino alla 54cm. Con un peso di 170 grammi la calotta in EPS abbinata a quella in policarbonato riesce ad arrivare ad ingombri esterni corretti mentre le otto prese d’aria riescono a garantire la giusta ventilazione.
Sicurezza e certificazioni
Troppe volte si pensa che i caschi siano tutti uguali e questa è un’idea davvero poco realista Come in tutte le cose, esiste il peggiore ed il migliore e anche se le certificazioni sono state raggiunte, esiste un casco che è sempre più sicuro e protettivo dell’altro. La costruzione In-Moulding che prevede il co-stampaggio di calotta in EPS con cover in policarbonato è sempre perfetta in casa Salice, mentre una bella visiera integrata di pochi cm non fa altro che aggiungere protezione per il viso. Il casco Mini è dotato di un sistema antiscalzamento e di un rotore micrometrico che è indispensabile per la regolazione della taglia. Sempre in ottica di migliorare la sicurezza per i piccoli utenti della strada, Salice inserisce nel rotore una validissima luce rossa Led. Il Casco Mini h ottenuto la CERTIFICAZIONE EN 1078: 2012 + A1: 2012 ed è disponibile in due colorazioni ( ITA bianco e ITA nero ) impreziosite sempre dal tricolore.