Santini Cycling e Brooklyn annunciano oggi l’accordo per il lancio di una collezione esclusiva per rendere omaggio al Brooklyn Cycling Team e alla gloriosa maglia di quegli anni ’70. Tutto verrà presentato in occasione de L’Eroica Gaiole ed in presenza del belga Roger De Vlaeminck, vera e propria leggenda del ciclismo.
Più di una semplice icona
La memoria corre spesso alle maglie che hanno fatto la storia del ciclismo ed un posto d’onore spetta alla gloriosa divisa del Brooklyn Cycling Team, una formazione degli anni ’70 che ha rapito l’immaginario degli appassionati. La storica maglia torna oggi a vivere in una collezione esclusiva e lo fa grazie all’incontro tra Santini Cycling e Brooklyn e sarà svelata in anteprima in occasione de L’Eroica Gaiole nel primo weekend di ottobre. Sarà proprio Roger De Vlaeminck a presenziare a questa storica occasione, un campione che con la maglia Brooklyn è diventato leggenda.
Monsieur Roubaix…
Con questa maglia il fiammingo Roger De Vlaeminck vinse negli anni compresi tra il 1973 e il 1977 corse importantissime come una Milano Sanremo, due Giri di Lombardia, un Giro delle Fiandre e tre delle quattro Parigi Roubaix corse in carriera. Non per caso Roger si è meritato l’appellativo di Monsieur Roubaix ma sono davvero tanti i successi raccolti nella sua carriera. «Per noi di Santini questa collaborazione con Brooklyn rappresenta molto più di una collezione: è un omaggio a un’epoca che ha segnato la storia del ciclismo e che continua a ispirare generazioni di appassionati e con la linea Santini x Brooklyn vogliamo riportare alla luce l’energia, i colori e il carisma del Brooklyn Cycling Team e della sua maglia». Queste le parole di Paola Santini, Marketing Manager Santini Cycling.
Un fine settimana che tutto il mondo ci invidia
L’appuntamento è quindi a Gaiole in Chianti, durante l’Eroica, l’occasione giusta per scoprire la collezione Santini x Brooklyn e rivivere quella magia d’altri tempi che ci fa ancora sognare.