Rapha svela oggi la nuova collezione in edizione limitata per celebrare il decennio del Rapha Cycling Club (RCC) e lo fa con una vera esclusiva, ovvero una collezione disponibile solo per i membri RCC firmata da David Carson. Per l’occasione, oltre ad una selezione di capi e accessori, Rapha ha collaborato anche con Factor Bikes per rilasciare l'esclusiva Factor MONZA progettata sempre dall’artista.
Una collaborazione globale e prestigiosa
David Carson, artista noto a livello internazionale, è riuscito a creare l'espressione perfetta di un club che unisce migliaia e migliaia di utenti in tutto il mondo in un solo spirito vibrante per vivere al 100% corse ed eventi di gruppo. Nel dettaglio i programmi di corse settimanali di Rapha sono fitti e si disperdono nelle sue 22 Clubhouse sparse in tutto il mondo. La programmazione, guidata da una rete di esperti Ride Leader, varia in base al terreno da affrontare ed in base al ritmo e al livello dei partecipanti. Solo l'anno scorso, Rapha ha organizzato più di 4.000 corse, mettendo in sella moltissime persone coprendo oltre 4,5 milioni di km.
Uno spirito condiviso
Il marchio ha avuto negli anni collaborazioni prestigiose con artisti diversi, tra cui Kelly Anna, Yoon Hyup, María Medem e Geoff McFetridge. Carson, noto artista grafico americano, è anticonformista e innovatore, inoltre ha dato nella sua carriera molto al mondo dell'arte e del design. Lo stesso artista è divenuto famoso come direttore artistico della rivista musicale Raygun, mentre Il suo lavoro, premiato con numerosi premi, continua ad essere fonte di ispirazione per collaborazioni in ogni settore.“È stato davvero inebriante sia a Los Angeles che a New York scoprire quante persone creative erano coinvolte con Rapha. - riferisce Carson, colpito dalla potenza creativa del noto brand - Il marchio e il suo prodotto attirano un gruppo così diversificato di persone. La loro innovazione, la ricca storia creativa e l'autenticità, il modo in cui altri ciclisti hanno parlato di loro, il modo in cui erano disposti a esplorare così tante direzioni di design”.
L’unicità di tutto questo si ritrova nel motto “never status quo” di Factor
Molta dell’unicità della filosofia a cui Carson si riferisce possiamo trovarla nel motto “never status quo” di Factor, azienda che vive di innovazioni e unicità. Rob Gitelis, fondatore di Factor Bikes, ha dichiarato: “Come appassionato ammiratore e collezionista di arte contemporanea, sono stato a lungo un fan del lavoro di David Carson. Mi dà un grande piacere vedere questa collaborazione venire a buon fine, e non vedo l'ora di vedere queste opere d'arte rotolanti sulle strade di tutto il mondo.”
Prima nei Clubhuses di tutto il mondo, poi…
Una flotta di Factor Bike a marchio RCC sarà disponibile per i membri RCC da noleggiare presso Rapha Clubhouses in tutto il mondo per oltre un anno, ma questa sarà la prima volta che una bici Rapha + Factor sarà disponibile in commercio. Dal 26 agosto sarà disponibile per l'acquisto uno speciale RCC + David Carson issue Factor MONZA, un modello da corsa per vivere le alte prestazioni tutti i giorni. Prima del lancio del 2 settembre, Rapha darà ai membri la possibilità di vincere uno dei 10 modelli con finitura cromata super limitata per celebrare i 10 anni dell’RCC e qui sta il link in cui i membri attivi dell'RCC possono iscriversi: https://shiftactivemedia.us2.list-manage.com/track/click?u=7208930ea53ba9259ff89d18e&id=6fd8d1db93&e=8b2408ff64
Per aderire all'RCC o saperne di più sui vantaggi del club, visita content.rapha.cc/row/en/rcc.