Garmin Ltd. (NYSE: GRMN) ha acquisito MYLAPS, azienda olandese leader nel settore del cronometraggio integrato, del live tracking e dell'analisi delle prestazioni che contribuisce a creare un'esperienza sportiva ottimale per milioni di atleti e spettatori. Con sedi in Nord America, Europa, Asia e Australia, MYLAPS supporta brand d'élite e società di gestione delle gare in tutto il mondo con soluzioni tecnologiche di facile utilizzo basate sui dati per la corsa, il ciclismo, sport motoristici e competizioni equestri.
"Siamo entusiasti di portare MYLAPS e le sue affidabili tecnologie di cronometraggio nella famiglia Garmin e crediamo che questa combinazione trasformerà l'esperienza agonistica dei nostri appassionati clienti. Insieme, non vediamo l'ora di stabilire un nuovo standard per l'allenamento incentrato sulle prestazioni e la tecnologia per il giorno della gara" spiega Brad Trenkle, Co-Chief Operating Officer di Garmin.
"Dal 1982 MYLAPS è leader mondiale nella tecnologia sportiva, avendo inventato cronometraggio sportivo automatico e rivoluzionato il modo in cui atleti, corridori ed eventi misurano le prestazioni. Siamo entusiasti di collaborare con Garmin per portare soluzioni impareggiabili per l'allenamento, il cronometraggio e la gestione degli eventi alla sua vasta comunità globale di clienti attenti alle prestazioni"afferma Camiel Slaats, amministratore delegato di MYLAPS.
MYLAPS ha sede ad Haarlem, nei Paesi Bassi, e impiega a livello globale più di 200 dipendenti a tempo pieno. I termini finanziari non saranno resi noti