Santini ha appena svelato la nuova collezione ufficiale dedicata al Tour de France e al Tour de France Femmes avec Zwift e la linea Maillot Jaune, un sentito omaggio alla grande corsa a tappe francese, alla sua storia, al suo fascino, ai suoi territori e alle sue tradizioni, aspetti che la rendono la corsa più famosa e prestigiosa del mondo.
Le maglie dei leder, le repliche e altri capi esclusivi
Come partner ufficiale del Tour de France e del Tour de France Femmes avec Zwift, Santini firma anche nel 2025 le maglie dei leader delle classifiche e le loro repliche, inoltre, arricchisce la collezione con capi esclusivi dedicati interamente a tutto quello che affascina il mondo intero, come le tappe iconiche e le salite che hanno fatto la della Grande Boucle. Ogni capo prende per mano la storia di questa competizione, la racconta tramite un design magico e ne esalta l’anima. I capi in questione, perfetti per gli amatori e i professionisti, sono il frutto di tanta ricerca e si distinguono come sempre per la grande cura artigianale con cui sono realizzati.
Collezione Tour de France, le tradizioni contano
Oltre alle maglie ufficiali dei leader del Tour de France e alle repliche disponibili per gli appassionati, la nuova collezione 2025 offre una serie di kit speciali creati appositamente per celebrare tappe e luoghi simbolo della corsa gialla: la Grand Départ Lille-Nord de France e il 50º anniversario dell'arrivo a Parigi sugli Champs-Élysées. La prossima estate il Tour de France 2025 prenderà il largo da Lille, punto di partenza celebrato da Santini con una collezione che rende omaggio alla città e alla suo spirito. I capi della linea Grand Départ Lille-Nord de France si distinguono per i colori della bandiera francese, ovvero il blu, il bianco ed il rosso. Questo tributo si riferisce anche alla squadra di calcio della città, il LOSC, e alla tradizione gastronomica della regione, un particolare rappresentato dall’immagine di una confezione di patatine fritte. Il kit è completo, quindi include maglia a maniche corte, pantaloncino, maglia intima senza maniche, guanti, calzini e cappellino da ciclismo. Santini propone anche due proposte esclusive per celebrare i 50 anni dal primo storico arrivo del Tour de France sugli Champs-Élysées e lo fa con un completo ” Arc de Triomphe”, vero e proprio omaggio alla maestosità del celebre monumento parigino e con la maglia Dash, un simbolo che omaggia il Tour de France del 1975 in cui Bernard Thévenet conquistò la vittoria sugli Champs-Élysées, interrompendo il dominio del grande Eddy Merckx. Il design di questa maglia sfrutta i colori impattanti degli anni ’70, una grafica vintage che celebra , l’energia e la passione di un’epoca indimenticabile.
Collezione Tour de France Femmes Avec Zwift
Il Tour de France Femmes avec Zwift 2025 trova spazio nella nuova collezione con una linea dedicata al Grand Départ in Bretagna. Il kit si ispirata alla bandiera bretone, il Gwenn ha Du, con una maglia che presenta grafiche in bianco e nero con chiari richiami al patrimonio culturale della regione come l’ermellino sul retro, simbolo araldico della Bretagna, fino al dettaglio della bigoudène, il tradizionale copricapo femminile bretone. A completare e rendere molto attuale il design ci pensano gli accenti arancioni e fucsia d’obbligo ispirati a Zwift e l’inconfondibile slogan “WATCH THE FEMMES", per celebrare la crescita e la visibilità globale del ciclismo femminile.
Hautacam e Col de la Madeleine, due kit esclusivi
Accanto alla collezione principale Maillot Jaune e ai kit storici come Combo e Mont Ventoux, la Santini affianca per il 2025 due nuove linee dedicate a salite leggendarie come Hautacam e Col de la Madeleine. Hautacam è forse una delle salite più iconiche dei Pirenei, un vero campo di battaglia epico dal lontano 1994 che vedrà i corridori questa estate nella dodicesima tappa. La maglia Hautacam ha un design pulito e raffinato che si distingue per la sottile banda tricolore sul petto che richiama il tricolore francese su campo bianco. A questo completo si affianca quello dedicato al Col de la Madeleine, salita protagonista di alcune tra le tappe più leggendarie e dure della storia del Tour. La maglia dedicata al Col de la Madeleine richiama la storica impresa di Andrés Gandarias nel 1969 e lo fa con una vivace tonalità blu attraversata solo da una banda orizzontale gialla ispirata ai colori della leggendaria squadra KAS Kaskol. Anche in questi due casi il kit è composto da maglia e pantaloncino, completati da maglia intima senza maniche, guanti e cappellino da ciclismo. Le collezioni dedicate al Tour de France e al Tour de France Femmes avec Zwift, e la linea Maillot Jaune sono in vendita come sempre sul sito www.santinicycling.com e presso rivenditori autorizzati in tutto il mondo.
Prezzi consigliati al pubblico:
Jersey: 100,00 Euro
Bibshorts: 140,00 Euro
Baselayer: 30,00 Euro
Gloves: 35,00 Euro
Socks: 16,00 Euro
Cap: 19,00 Euro