Se da una parte è vero che il momento per le vendite di biciclette si sta rivelando più complesso del previsto, è altrettanto vero che da Bikeroom possiamo sempre aspettarci nuove ed interessanti soluzioni. Da oggi Bikeroom, marketplace leader nella la vendita di bici World Tour, Limited Edition e Premium, e Bikesolution mettono a disposizione di tutti i negozi italiani del mondo bike una vetrina internazionale per la vendita delle bici presenti nei loro store.
Idea innovativa, una soluzione pazzesca
Sembra facile immaginarlo, ma mettere in pista una soluzione come questa richiede tanta preparazione e una padronanza assoluta nella preparazione di software gestionali. Per intenderci, Bikesolution è un software gestionale creato appositamente da Euroinformatica Srl di Arezzo per organizzare ogni aspetto operativo di un negozio di biciclette, dalla gestione dell’officina fino alla vendita del prodotto al cliente finale. Questo software, di facilissimo utilizzo, si rivela comodo e preciso e permette al negoziante di beneficiare di un bacino di vendita pressoché illimitato, una soluzione vincente per far fronte al calo significativo delle vendite che ha coinvolto il mercato italiano.
La vetrina internazionale c’è, accade grazie a Bikeroom
L’accordo tra Bikeroom e Bikesolution, due realtà che puntano forte sull’innovazione dei servizi offerti, si rivolge direttamente a tutti gli operatori italiani del mondo bike (negozi e rivenditori), una parte della bike industry che sta facendo i conti con un mercato che stenta a ripartire. Quanto offerto da questa collaborazione sfocia nella possibilità per ogni negozio o rivenditore di poter sfruttare una vera ed imponente vetrina internazionale, ma soprattuto di poter usufruire di un sostegno per crescere in questo mercato in costante evoluzione. Per fare tutto questo i negozi di biciclette che decideranno di entrare nel mondo Bikeroom potranno caricare sul sito bike-room.com le bici direttamente dal software gestionale Bikesolution.
Miglior rotazione, più visibilità e una sana gestione delle risorse. Tutto in pochi clic
«Questo accordo rappresenta un’opportunità per tutti - ha dichiarato Mauro Pernici, Ceo di Euroinformatica Srl - dove l’integrazione delle competenze e del know-how permetterà di offrire soluzioni ancora più innovative e competitive, consolidando le rispettive posizioni di leader IT nel settore bike», e sulla stessa lunghezza d’onda si pone Matteo Maruzzi, Founder di Bikeroom: «La nostra missione è rivoluzionare il mondo del ciclismo attraverso la digitalizzazione, offrendo a ogni ciclista un'esperienza d’acquisto coinvolgente e vantaggiosa. In questo scenario, i negozi fisici mantengono un ruolo centrale diventando un punto di incontro tra tecnologia e passione. La partnership con Bikesolution ci consente di affrontare il mercato con una proposta chiara e innovativa: un modello di business attrattivo dove i ciclisti possono accedere a un’offerta sempre più ampia e personalizzata. Perché la digitalizzazione non è un’alternativa, ma una necessità».