Le prime volte, soprattutto quelle importanti, vanno celebrate a dovere: per Ursus, il Giro d’Italia 2025 rappresenta la prima volta alla Corsa Rosa da partner di una formazione World Tour, il Team Picnic-PostNL.
Dopo varie partecipazioni al Giro d'Italia al fianco di formazioni Professional, per l'azienda di Rosà è la prima volta al fianco di un team World Tour. Un’occasione per regalare agli appassionati di ciclismo e del brand Ursus una prospettiva privilegiata su tutto ciò che rappresenta la vita ai massimi livelli del ciclismo mondiale, soprattutto sulla distanza di tre settimane.
È così che nasce #BehindTheRace, il progetto con cui Ursus racconterà la sua prima stagione al fianco del Team Picnic-PostNL nelle tre grandi corse a tappe (Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a España) attraverso la lente della crew fotografica di Poci’s Pix, che avrà un accesso privilegiato a tutto quello che accade nel ‘paddock’ di una squadra World Tour, prima, durante e dopo la corsa.
Un occhio curioso e appassionato all’interno del ciclismo dei Pro’, partendo dal lato tecnico per arrivare a quello umano ed emozionale, fra gli inevitabili picchi e cadute di una storia lunga tre settimane ad altissima intensità.
Sarà anche la storia del debutto sulle strade di Giro, Tour e Vuelta, della nuova Ursus PROXIMA Team Edition, la nuova ruota in carbonio top di gamma road che l’azienda del Toro ha affidato alla formazione olandese per puntare al massimo, già a partire dal via di Durazzo della Corsa Rosa, dove la prima volta di Ursus si incrocerà con l’ultimo grande Giro di Romain Bardet. Il francese vorrà lasciare il segno nella sua ultima avventura sulle tre settimane, e c’è da giurarci che farà di tutto per dare spettacolo sul terreno che più gli si addice: in salita e in discesa.
Nelle tappe più impegnative proveranno a mettere la ruota davanti anche Chris Hamilton e Max Poole, già miglior giovane all’ultimo Tour of the Alps, mentre starà a Casper Van Uden sfruttare l’efficacia aerodinamica di PROXIMA Team Edition negli arrivi in volata. Completano la formazione del Team Picnic-PostNL al Giro Alex Edmondson, Gijs Lemreize, Niklas Märkl e Bram Welten.
Il progetto #BehindTheRace vivrà in tre appuntamenti, uno alla settimana, in ciascuna delle tre grandi corse a tappe: un contenuto speciale da scoprire attraverso i social network (Instagram e Facebook) e la Newsletter Ursus (registrati su ursus.it).