La nuova e-Vertic FX nasce per accompagnare i biker nelle uscite in montagna, garantendo grande maneggevolezza e puro divertimento, più a lungo. Presentata in anteprima al Bike Festival Garda Trentino (1-4 Maggio 2025) di Riva del Garda, la nuova trail e-bike di casa Bianchi è stata riprogettata per offrire ancora più controllo, potenza e divertimento sui trail.
Grazie a un design rinnovato e a prestazioni migliorate rispetto alla versione precedente, la E-Vertic FX è il partner ideale per ogni uscita in montagna, sia in compagnia sia in solitaria.
TELAIO OTTIMIZZATO PER LA MASSIMA GUIDABILITA’
Il telaio in alluminio della E-Vertic FX è stato ridisegnato adottando la tecnica della ottimizzazione topologica della struttura: il risultato è una e-bike più leggera, più reattiva e ancora più piacevole da guidare sui trail più tecnici. L'angolo di sterzo è stato portato a 64,5°, offrendo maggiore stabilità e sicurezza nei passaggi più impegnativi.
ENERGIA PER AVVENTURE SENZA LIMITI
La nuova E-Vertic FX è equipaggiata con il potente motore Bosch Performance Line CX da 85 Nm e una batteria Powertube da 800 Wh, per un’autonomia fino a 100 km o circa sette ore di pedalata in ambiente montano. Chi vuole spingersi ancora più lontano può optare per il range extender da 250 Wh, che permette di aumentare l’autonomia di circa il 30% e di esplorare ancora di più, senza limiti.
La nuova E-Vertic FX è disponibile in due versioni:
- E-Vertic FX 9.1: Sram SX Eagle 12 sp, forcella RockShox Lyrik 29" e display Bosch Kiox 300
- E-Vertic FX 9.2: Sram SX Eagle 12 sp, forcella RockShox Psylo Silver RC 29" e display Bosch Intuvia 100
Disponibile nelle nuove colorazioni Verde Acqua/Celeste Metallico e Grafite/Grigio Silver, la nuova E-Vertic FX sarà in vendita a partire da 5.449 € (per la versione 9.2) presso la rete ufficiale Bianchi. La nuova e-Vertic FX è prodotta in 4 misure: S, M, L, XL.
Fino al 4 maggio, la nuova e-Vertic FX potrà essere testata anche presso lo Stand C1 al Bike Festival Garda Trentino di Riva del Garda.