Il ciclismo e Daas & Chemicals continuano a pedalare insieme. L'azienda friulana di Ceolini di Fontanafredda nei pressi di Pordenone, leader nella produzione di vernici per industria del legno e del vetro con sedi in Francia, Taiwan, Filippine, Cambogia e Cile, è al fianco di società e di manifestazioni importanti come il Trofeo Laigeuglia gara per professionisti di classe 1.Pro vinta quest'anno dall'olandese Bauke Mollema. Commentando il nuovo accordo di partner della classica ligure, il dott.Carlo Della Toffola ha dichiarato:
"Siamo felici ed entusiasti di questa partnership con il Trofeo Laigueglia, che riteniamo fra le manifestazioni di più importanti del calendario italiano e non solo. Siamo oltretutto grati ad Antonio Meroni che ha contribuito ad alimentare la presenza di Daas & Chemicals nel ciclismo che conta. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di far crescere le attività internazionali del nostro gruppo imprenditoriale, e sostenere questa sponsorizzazione, i corridori e i gruppi sportivi, è motivo di grande soddisfazione".
Daas & Chemicals si è avvicinata al mondo delle due ruote nel 2017 valutando in primis i consigli di Antonio Meroni, ex team manager comasco del Pool Cantù formazione che in passato si è distinta in campo nazionale con gli elite e under 23, e in questi ultimi anni con una fortissima equipe di Triathlon sotto la guida del presidente Ecclesio Terraneo. Dalla passata stagione Daas & Chemicals è al fianco della Biesse Arvedi di Massimo Rabbaglio: insieme hanno contribuito a lanciare nel mondo del professionismo giovani promesse come Filippo Conca (Lotto Soudal) e Kevin Colleoni (Team Bike Exchange). Anche per il 2021 l'azienda friulana è vicino ai pistard azzurri della Biesse Arvedi per arrivare sempre in prima fila nelle corse di alto livello.
Carlo Della Toffola è un grande appassionato di ciclismo, ogni fine settimana, in sella alla sua bicicletta, si immerge tra percorsi e paesaggi della provincia di Pordenone. E' uno sport che gli piace, e per questa ragione ha deciso di viverlo in prima persona, ma pensando anche ai giovani attraverso progetti importanti e per questo oggi Daas & Partners compare sulle divise della squadra milanese GB Junior Team dell'ex professionista Gianluca Bortolami, vincitore del Giro delle Fiandre 2001.
DAAS STORY
La società nasce nel 1961 come Industrie Chimiche Buccinasco per la produzione di prodotti chimici per l’industria manifatturiera Italiana. Recentemente, a seguito di importanti ingressi di capitali e persone, ha arricchito la gamma di prodotti ed ha iniziato ad operare nei mercati stranieri con particolare attenzione a quelli asiatici.
Con l’ingresso di DAAS, la DAAS & Chemicals si pone l’obiettivo di essere un interlocutore a tutto tondo per le molteplici esigenze, produttive o estetiche, dei propri clienti. In grado di fornire una gamma di prodotti estremamente ampia, dalle vernici per il settore del legno ai materiali collanti e riempitivi come colle e stucchi, DAAS & Chemicals si distingue per la qualità del servizio e per la capacità di fornire soluzioni ai problemi di verniciatura ed incollaggio complessi.