I PIU' LETTI
BRIKO AL SERVIZIO DEI CICLISTI: CASCO, OCCHIALI E JACKET PER VIVERE AL MEGLIO LA NUOVA STAGIONE
dalla Redazione | 24/06/2020 | 10:03

Ci siamo, la stagione dello sport può finalmente ripartire e, insieme alla corsa, la bici sarà la grande protagonista dell’estate 2020, complici anche i forti incentivi promossi dallo Stato per l’acquisto di nuove biciclette. E quando si esce in bici, che sia su strada o sterrato, ci sono due accessori che più degli altri sono fondamentali: casco e occhiali. Per tutti gli stradisti Briko® propone il nuovo casco Quasar e gli occhiali Sirio, Supernova, Starlight 3 Lenses e Stardust per affrontare le calde giornate estive in sella, prodotti progettati secondo elevati standard di protezione, leggerezza e aerodinamicità.

In abbinamento a questi la nuova Briko® Granfondo Jacket: il leggero antivento da portare comodamente nelle tasche della maglia quando si approccia una discesa oppure si viene colti dal maltempo.

BRIKO® QUASAR: LA TECNOLOGIA PER LA SICUREZZA DEI CICLISTI

Il nuovo Briko® Quasar è il casco che il marchio italiano propone come compagno inseparabile per le calde uscite estive. Infatti, Quasar è dotato di 23 fori di ventilazione che, agendo in sintonia con i canali che caratterizzano il disegno interno del casco, permettono la veloce dissipazione del calore e dell’umidità che si crea sotto la calotta. L’alta ventilazione offerta dal casco, oltre che alla bassa resistenza aerodinamica, permettono a Quasar di avere anche un peso molto leggero, pari a 236 grammi. Leggerezza, aerodinamica e protezione. Nel nuovo Briko® Quasar, infatti, l’area superiore è rinforzata con una struttura di plastica interna che aumenta la resistenza del casco agli urti. Inoltre, il casco Briko® è stato progettato con una tecnologia in-moulding Full per creare un rivestimento in policarbonato totale: calotta superiore, anello base e calotta posteriore sono unite alla calotta interna in polistirene garantendo un ancor più elevato tasso di protezione.

La rete anti-insetto, il riflettente back per aumentare la visibilità dell’utente e la regolazione micrometrica che assicura fit e comfort completano la dotazione predisposta per la sicurezza del ciclista.

Il nuovo casco Briko® Quasar è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 110,00 Euro.

Da ricordare, infine, l’offerta promossa da Briko® e AoN che include gratuitamente, a fronte dell’acquisto di un nuovo Quasar, un anno di polizza assicurativa che prevede la copertura per assistenza, responsabilità civile e tutela legale in caso di incidente in strada.

BRIKO® SIRIO: PROTEGGERE LA VISTA DEL CICLISTA

Il nuovo Briko® Sirio è un occhiale progettato per offrire comodità ed estetica. Il frame, iniettato in TR90, assicura leggerezza e flessibilità, mentre la solidità del materiale offre sicurezza. Il naso anatomico in silicone offre grip e comodità di utilizzo, in modo da evitare che l'occhiale scivoli, anche nelle condizioni più umide. Sirio presenta, inoltre, un'ampia lente sferica, con il design frameless, che permette di avere una visione periferica e della strada incredibilmente ampia, mentre la calzata alta assicura una totale protezione degli occhi da aria e sporcizia durante le gare. La massima protezione dal sole e dai raggi UV è assicurata dalle lenti OLens Sun by Briko®, senza rinunciare a brillanti specchiature e colori accattivanti. Grazie all'intuitivo meccanismo di cambio lente, il nuovo Briko® Sirio, adatto anche al supporto del Clip On, si dimostra sempre all'altezza delle condizioni metereologiche anche estreme, avendo inclusa la lente secondaria per le giornate meno luminose.

I nuovi Briko® Sirio saranno disponibili a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 109,00 Euro.

BRIKO® SUPERNOVA: PROTEZIONE, AERODINAMICA E PERFORMANCE PER LA VISTA

Supernova è il nuovo occhiale Briko® che punta alla performance. Studiato per offrire massima protezione dall'aria e per massimizzare la visibilità, Supernova ha un design FullRim inconfondibile che coniuga comodità, leggerezza e resistenza grazie alla sua costruzione in TR90. Con naso in silicone anatomico, l’occhiale Briko® si adatta a qualsiasi utente, anche grazie al supporto del Clip On, e a qualsiasi condizione meteoreologica, assicurando una calzata ferma anche nelle giornate più umide. L'ampia lente sferica base 7 avvolge il viso assicurando una visione periferica elevata, permettendo una percezione nitida dell'ambiente circostante, sia in gara che in città. Studiato con fori di ventilazione che permettono all'aria di circolare, non solo inibisce la formazione di umidità all'interno della lente, ma consente anche un minor contrasto al vento durante la corsa. Massima protezione dal sole e dai raggi UV assicurato dalle OLens Sun by Briko®, senza rinunciare a brillanti specchiature e colori accattivanti.

I nuovi Briko® Supernova sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 99,00 Euro.  

BRIKO® STARLIGHT: TECNOLOGIA E DISIGN MINIMAL PER GUIDARE LA BICI

L’obiettivo che i designers Briko® si erano posti per questo modello era quello di creare un occhiale più semplice possibile e così è stato. Semplificare al massimo l’operazione di cambio lenti, ridurre al massimo il peso, offrire il più ampio campo visivo. Così è nato il nuovo Briko® Starlight 3 Lenses, modello Rimless dotato di un esclusivo meccanismo di sgancio rapido della lente per permettere la massima comodità di utilizzo, naselli in silicone regolabili in 3 posizioni e terminali delle aste in gomma anti scivolo. L’ampia lente dalla forma ergonomica permette una incomparabile visione sia superiore che perimetrale, senza ostacolare la vista in nessuna direzione. Starlight ha incluse tre OLens Sun by Briko®, la prima specchiata in categoria 3 per proteggere al massimo dai raggi solari, la seconda di categoria 1 e colore yellow per le situazioni climatiche più avverse e la terza, clear categoria 0 per permettere un utilizzo anche durante le ore serali o in condizioni di scarsa luminosità.

 

I nuovi Briko® Starlight 3 Lenses è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 90,00 Euro. 

BRIKO® STARDUST 2 LENSES: COMFORT PER LA VISTA

Per creare Stardust 2 Lenses gli ingegneri Briko® hanno voluto coniugare le esigenze del ciclista da strada con quelle del ciclista enduro. Questo occhiale con doppia lente inclusa intercambiabile è dotato della tecnologia Centre Block che permette al frame, flessibile e resistente, di adattarsi a qualsiasi viso mantenendo intatta la qualità visiva. Inoltre, il disegno half rim a mascherina, offre una copertura ampia pur non ostruendo la visuale grazie alla lente extra large che protegge anche il campo visivo laterale. L’occhiale Briko® Stardust 2 Lenses, inoltre, presenta fori di ventilazione che impediscono l’appannamento della lente e favoriscono la dispersione del sudore anche nelle giornate più calde.

Grazie al nasello in silicone regolabile in tre posizioni e i terminali delle aste in gomma l’occhiale Stardust 2 Lenses risulta confortevole durante l’utilizzo anche nelle condizioni più umide. L’ampia lente OLens Sun by Briko®, categoria 3 specchiata, protegge dai dannosi raggi solari, mentre la seconda lente categoria 1 di colore giallo rende facile la performance sportiva anche in condizione di nebbia e di scarsa visibilità.

L’occhiale Briko® Stardust 2 Lenses è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 80,00 Euro.

BRIKO® GRANFONDO JACKET: LO STRATO PROTETTIVO PER QUANDO LE CONDIZIONI METEO SONO AVVERSE

Chiunque sia andato in bicicletta almeno una volta sa che il volume degli accessori che si vuole portare con se potrebbe essere un problema. Cellulare, barrette energetiche, il portafoglio, le chiavi, gli occhiali e, soprattutto, la giacca antivento. Proprio quest’ultima però non sarà più un problema perchè Briko® presenta la nuova Granfondo Jacket, ultraleggera e facilmente sistemabile nelle tasche posteriori grazie al tessuto “10K.3S” con membrana antivento e antiacqua da 10.000 colonne d’acqua. Per rifinire la nuova Granfondo Jacket sono state utilizzate termo-nastrature elastiche e la zip con spalmatura anti-acqua. Inoltre, il binding elastico di maniche e fondo giacca garantisce la protezione dal passaggio dell’aria, mentre il suo fitting slim impedisce il gonfiamento dell’aria evitando in questo modo il rallentamento. La tecnicità della nuova giacca Briko® si accompagna all’estremo comfort garantito dall’elasticità del tessuto e dalla cura nei dettagli: due aperture posteriori rendono facile l’accesso alle tasche della maglia così come la leggerezza del tessuto rende comoda la postura in sella.

Consigliata per un utilizzo in un range climatico tra i 12 e 25 gradi la nuova giacca Briko® Granfondo Jacket, con loghi riflettenti Briko anteriori e posteriori per aumentare la visibilità del ciclista, è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 100,00 Euro.

 

Per info: www.briko.com

 

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
L’inconfondibile design italiano e i capi di alta qualità di Bianchi Milano tornano con una veste rinfrescata e nuove colorazioni per la collezione Spring Summer 2024. Dopo aver...

L’inconfondibile gabbia prodotta da Ceramicspeed si rifà il trucco e si presenta più rigida e aerodinamica che mai. In accoppiata la rinomata azienda può fornire ora nuove pulegge e una...

Metti insieme la metodologia Body Geometry e la rivoluzionaria stampa 3D Mirror ed il gioco è fatto, ecco a voi la nuova Sella S-Works Phenom di Specialized progettata e scientificamente...

Sono le ali per volare e inseguire un sogno. Sono ali azzurre e nere, con il tricolore e fregi d’oro; come la loro visione onirica. Loro sono i ragazzoni del...

SCICON dal lontano 1980 protegge la vostra bici mentre viaggiate e lo fa alla grande, una missione che ha reso questa azienda leader nel mercato. Da quei tempi il reparto...

Gravel e bella stagione sono un connubio esplosivo, del resto, come si può resistere all’esplorazione di nuovi sentieri quando la primavera scuote la natura? La nuova collezione Off Road Gravel...

Continua la bellissima collaborazione tra Fizik e il Team Movistar, uno dei migliori team professionistici al mondo. Oggi ogni singolo atleta ha a disposizione una calzatura dell’intera collezione dedicata al...

Nel corso della conferenza stampa organizzata dalla Regione Emilia-Romagna in occasione dei 100 giorni che ci separano dall'arrivo del Tour de France 2024 a Bologna, seconda tappa della grande manifestazione...

Garmin annuncia la campagna promozionale che fino al 5 maggio offre la possibilità di cambiare il vecchio ciclo-computer di qualsiasi brand ricevendo uno sconto che può arrivare fino a 170...

Gli specialisti di Topeak, marchio distribuito in Italia da Ciclo Promo Components, hanno appena presentato il nuovissimo portaborraccia Feza Cage V1, un elemento raffinato e leggero, perfetto per chi cerca accessori...

Internazionali d’Italia Series e Ciclo Promo Components, di nuovo. Il più importante circuito di Cross Country italiano è da sempre alla ricerca di una sinergia duratura con sponsor di alto...

Aumentano le ore di luce, aumentano le temperature ed aumenta la voglia di pedalare…un autentico sillogismo! La primavera è appena cominciata e Cipollini la celebra con un bellissimo Art Frame...

Q36.5, il marchio italiano di abbigliamento per il ciclismo, ha siglato un importante accordo di collaborazione con Haute Route, come partner tecnico degli eventi 2024. La collaborazione, annunciata oggi, vedrà...

Scicon Sports è lieta di presentare ufficialmente il suo nuovo logo, un simbolo straordinariamente innovativo che segna l’inizio di una nuova fase di eccellenza per l’Azienda. La nuova identità si...

Il dispositivo Body Rocket applicato alla bici prende misurazioni dirette della forza dai sensori posizionati in tre posizioni sulla bicicletta (pedali, reggisella, manubrio) con una elevata precisione misurando la resistenza...

Daniel Oss dopo quindici anni di onorata presenza nel mondo professionistico su strada comincia una nuova avventura e loro fa nel gravel sempre a fianco di Sportful. Il noto ambassador...

Appuntamento da non perdere sabato per appassionati di sport, studenti di scienze motorie e addetti ai lavori con il 10° convegno del Centro Ricerche Mapei Sport. Il 23 marzo presso l’Hotel Double...

Dal Team Thömus Maxon a Commençal Les Orres, passando per Buff-Megano e Soudal-Lee Cougan la sostanza cambia davvero poco e racconta di atleti Northwave pronti a scrivere la storia della...

La maglia unisex Ombra è una delle ultime novità della nuova collezione Primavera/Estate 2024 di Santini, ancora una volta frutto della collaborazione con Polartec®, il brand americano leader nella produzione...

In un mercato in cui è sempre più difficile distinguersi, Repente - giovane marchio italiano che produce selle di grande qualità - ha trovato la propria strada realizzando prodotti esclusivi...

Versatile, ergonomico ma anche innovativo e regolabile, ecco a voi il nuovo Modular Cockpit di Fara Cycling, una bella sorpresa presentata dalla poliedrica azienda norvegese. Dietro le forme uniche di...

Quest’anno Vingegaard, Kuss e Van Aert utilizzeranno la monocorona, una soluzione che diviene sempre più apprezzata. Mentre per il tuttofare Van Aert  è una conferma, l’opzione scelta da due forti...

Con questo obiettivo, nel 2019 è nato il progetto Machining Meets Cycling by CERATIZIT: lo sviluppo di programmi specifici focalizzati ad attrarre talenti e valori dal mondo dello sport al...

Gli allenamenti indoor sono sempre più apprezzati dagli appassionati ed il merito è anche di piattaforme come BKOOL, una piattaforma online che fornisce piani di allenamento utilissimi e sedute virtuali...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




di Giorgio Perugini
Audace, moderno ma anche incredibilmente protettivo e versatile, ecco in poche parole cosa mi trasmette l’occhiale Kosmos PH di Limar,...
di Giorgio Perugini
I caschi sono tutti uguali? Certo che no e questo è un aspetto su cui più volte abbiamo cercato di...
di Giorgio Perugini
Da sempre in casa Trek la parola Madone ha un solo sinonimo ed è “velocità”. La nuova Madone SL 7...
di Giorgio Perugini
Laddove C sta per Carbonio e congiunzioni (anche se oggi dobbiamo parlare di parti), Colnago, Cambiago e Classe c’è anche...
di Giorgio Perugini
Se siete alla ricerca di un winter kit adeguato per pedalare in questo inverno, le proposte di Q36.5® vi daranno...
di Giorgio Perugini
Temevamo un arrivo repentino del freddo e così è stato, ora fuori le temperature sono scese molto e negli ultimi...
di Giorgio Perugini
Desiderate un’esperienza di ascolto ottima anche mentre correte o pedalate? Niente di più facile con le cuffie a conduzione ossea...
di Giorgio Perugini
Per molti amanti del gravel arriva la parte della stagione che regala emozioni forti, infatti, la natura che si appresta...
di Giorgio Perugini
Siamo a novembre e in alcune regioni d’Italia si registrano ancora temperature superiori ai 25°C, una situazione surreale che però...
di Giorgio Perugini
Leggerissime e rigide, ma anche veloci e incredibilmente scattanti, insomma, un set di ruote di livello incredibile alla portata di...
di Giorgio Perugini
Al celebre marchio francese Café du Cycliste non mancano certo stile ed inventiva, del resto, basta sfogliare le pagine della...
di Giorgio Perugini
Scegliere la ruota giusta oggi è complicato, soprattutto se siamo soliti affrontare percorsi misti in cui pianura, salita e discesa...
di Giorgio Perugini
Una cosa è certa, oggi grazie a geometrie molto spinte e al sapiente uso della fibra di carbonio le aziende...
di Giorgio Perugini
C-Shifter è l’ultimo nato dalla nobile famiglia Shifter di Bollé, un occhiale ad alte prestazioni dotato di ottiche sopraffine che...
di Giorgio Perugini
Adidas si è immessa con forza nel ciclismo, un’azione che permette di trovare il celebre marchio a tre strisce sia...
di Giorgio Perugini
Avete in tasca pochi denari e cercate un casco nuovo? Limar Maloja sarà la vostra sorpresa per l’estate 2023! Limar,...
di Giorgio Perugini
Giro Sport Design crede in maniera forte al progetto Aries, tanto da metterlo nella condizione di scalzare il modello Aether,...
di Giorgio Perugini
L’iconico pantaloncino da gara prodotto da Assos, l’Equipe R, viene completamente rivisto e rilanciato riprendendo molti concetti iper sportivi che...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155
Pubblicità | Redazione | Privacy Policy | Cookie Policy | Contattaci

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy