Arriva da casa Losa il nuovissimo telaio MAX18, realizzato con utilizzo di fibre di carbonio unidirezionale con alto grado di resistenza a trazione Torayca® T700 e T800S. Il materiale scelto è sapientemente distribuito e contribuisce ad aumentare la resistenza agli impatti per evitare rotture del telaio.
Il modello MAX18 monta una serie sterzo conica: cuscinetto superiore da 1” 1/8, cuscinetto inferiore da 1” 1/2. Questa soluzione garantisce una guidabilità ottima del telaio.
Le geometrie del telaio sono state sviluppate per rendere rigide le parti dove avviene il trasferimento di potenza tra il corridore ed il telaio al fine di rendere minimi gli sprechi di energia. Il telaio è stato progettato anche per rendere ottimale anche il confort del corridore.
Il telaio è molto compatto, quindi più rigido e scattante. Esteticamente tutti ciclisti possono avere un vantaggio notevole poiché la bici risulta molto slanciata.
Aerodinamica top. Il progetto MAX18 nasce con il concetto di rendere minimo l’impatto resistente del flusso dell’aria sul telaio. L’ottimizzazione della aerodinamica del MAX18 passa attraverso la tecnologia full inner cable, il design dei tubi e la collocazione dei freni posteriori sotto la scatola del movimento.
Nel sistema frenante Direct Mount, i freni sono fissati al telaio tramite due assi, invece che uno come nello schema classico. La frenata risulta più potente e più modulabile. Inoltre, essendo l’impianto frenante vicino ed integrato alla forcella e ai foderi posteri garantisce un’ottima aerodinamica.
Il design del MAX18 è improntato all’eleganza delle forme e le livree sono state studiate per esaltarne le forme attraverso la combinazione delle geometrie e dei colori.