Oakley ha annunciato il lancio dei Crosslink Pitch, una nuova montatura da vista della collezione Active nata all'insegna della versatilità, per assecondare i ritmi di vita più frenetici.
"Con questa novità della linea Crosslink, gli occhiali da vista entrano in una dimensione che va oltre le tradizionali nozioni", ha affermato Colin Baden, CEO di Oakley. "Abbiamo ideato la montatura perfetta per chi si divide ogni giorno tra mille impegni, creando aste intercambiabili che offrono libertà, nuove possibilità e promettono massima praticità, grazie alla loro capacità di adattamento. I Crosslink Pitch fanno del design una vera arte, inaugurando un nuovo concetto di funzionalità."
I designer Oakley hanno abbinato il colore di ogni montatura a quello di due set di aste, proposte in differenti varianti cromatiche predefinite: una tonalità più sobria (perfetta per l'ufficio o lo studio) e una decisamente più audace. Il tutto in un'unica montatura adatta a tutte le circostanze e a qualsiasi attività, dal lavoro al tempo libero.
Con una linea più snella e stilizzata, i Crosslink Pitch ridefiniscono lo stile dei Crosslink originali per un look da tutti i giorni più minimalista e disinvolto. A "chi non ha tempo per i contrattempi", questo modello regala la massima praticità con innovazioni pensate per lo sport come i componenti in Unobtainium, materiale che diventa più aderente con la traspirazione, oltre a un comfort di lunga durata grazie alle aste regolabili. La montatura leggera e resistente in O Matter vanta inoltre il profilo ergonomico Three-Point Fit - che garantisce il perfetto allineamento ottico delle lenti - e aste progettate per assicurare una vestibilità ottimale anche sotto un cappello o un casco.
Oakley adotta un approccio originale, ispirando e reinventando il concetto di design "universale", per proporre modelli che si possono indossare anche in circostanze finora impensabili per gli occhiali da vista. L'idea è che una singola montatura deve poter adattarsi a tutte le sfaccettature di una vita molto attiva. Perché secondo Oakley, nessuno dovrebbe essere costretto a portarsi dietro più occhiali da vista per affrontare al meglio le diverse situazioni e attività della vita quotidiana.
Copyright © TBW