Alé e KZS – Kolesarska Zveza Slovenije, la Federazione Ciclistica Slovena, celebrano con orgoglio la straordinaria vittoria della Slovenia ai Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada 2025.
Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), confermandosi tra i ciclisti più straordinari al mondo, lo scorso 28 settembre a Kigali ha infatti vinto il titolo mondiale per il secondo anno consecutivo, consolidando il suo status di campione e ispirando le nuove generazioni di atleti sloveni. La sua vittoria rappresenta non solo un successo personale, ma un trionfo collettivo per tutta la squadra nazionale, che continua a portare la Slovenia ai vertici del ciclismo mondiale.
La squadra slovena ha corso la gara iridata con il body della Federazione Slovena, firmato da Alé, dimostrando come la combinazione tra talento, strategia e abbigliamento tecnico di altissimo livello possa fare la differenza nelle competizioni più prestigiose.
Alé è partner della Federazione Slovena dal 2022 e questo è il secondo titolo mondiale che la squadra “verde” porta a casa vestendo Alé, dopo la vittoria ai Mondiali di Zurigo del 2024. Il celebre “Slovenian Green” continua dunque ad essere protagonista, simbolo di identità nazionale, eccellenza tecnica e stile distintivo nel ciclismo internazionale.
In questi giorni e fino al 5 ottobre, gli atleti della KZS sono impegnati ai Campionati Europei in Francia, dove, domenica, Tadej scenderà in gara con la livrea della nazionale slovena firmata da Alé che riporta l’iride di campione del mondo. Alé è anche partner ufficiale dei Campionati Europei, un’occasione che rappresenta un momento importante per consolidare il successo recente.
“Siamo entusiasti e onorati di celebrare questo nuovo titolo iridato, conquistato ancora una volta vestendo Alé – dichiara Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di APG – Vogliamo congratularci sinceramente con Tadej e con tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto. Per noi di Alé, accompagnare campioni di questo livello nelle più importanti competizioni internazionali è un’enorme soddisfazione. Questa partnership non solo ci permette di contribuire alle loro performance, ma ci offre anche l’opportunità di proporre ai tanti appassionati che ci seguono prodotti che beneficiano dei feedback tecnici dei campioni del mondo, con materiali e design sviluppati per garantire prestazioni ai massimi livelli.”