Pinarello svela oggi le nuove colorazioni per la Dogma X, l’ammiraglia destinata all’endurance ed un progetto innovativo sotto ogni punto di vista. Le forme eleganti di questo apprezzatissimo modello saranno ora impreziosite con altre tre affascinanti colorazioni.
Starry Red Shiny, Luxter Sky Shiny e Black Gold Matt
Eccoli qui e come potete apprezzare nella gallery si tratta di colori e sfumature assolutamente indovinate per questo modello. La Dogma X è stata pensata per chi si vuole godere lunghe giornate in sella ed il merito di tanto comfort va attribuito alla pionieristica tecnologia X-STAYS. Questa innovazione messa a punto da Pinarello dona al triangolo posteriore la possibilità di filtrare le asperità e minimizzare le infinite sollecitazioni verticali che normalmente arriverebbero senza filtri al tubo sella. Il modello in questione spicca anche per una clearance notevole ( 35mm ) e si caratterizza per una geometria che pone in perfetto equilibrio la ricerca delle pure prestazioni con il comfort di guida.
Restano presenti le colorazioni precedenti
DOGMA X è ora disponibile nelle tre nuove colorazioni, ma restano in catalogo le opzioni di colore esistenti Xolar Sea e Xolar White introdotte per la prima volta nel 2024. La sostanza resta ottima visto che DOGMA X utilizza la fibra di carbonio T1100 1K di Toray, ovvero quella che offre il massimo rapporto tra leggerezza e rigidità. Come la scuola di pensiero Pinarello insegna, il telaio DOGMA X è progettato asimmetricamente per bilanciare le maggiori forze di torsione impartite dalla catena, fornendo ai ciclisti una guida perfettamente simmetrica. Magia? No, questo è il DNA Pinarello.