La batteria dei puncheur della Burgos Burpellet BH potrà contare anche per i prossimi due anni sulle qualità di Lorenzo Quartucci. Il ventisettenne di Sansepolcro, approdato in Spagna questa stagione dopo un triennio passato in quella che oggi è la Solution Tech NIPPO Rali, ha infatti esteso fino al 2028 il proprio contratto con la compagine di Julio Andres, squadra in seno alla quale quest’anno è riuscito a mettersi in evidenza in più d’una circostanza.
“Voglio ringraziare la squadra per aver creduto nella mia crescita come ciclista: per me è una grande soddisfazione aver rinnovato il contratto per altri due anni. Qui ho trovato un ambiente eccellente, sia da un punto di vista organizzativo, sia per quanto concerne le persone che ne fanno parte” ha affermato dopo la firma il classe ’99 aretino.
“Questa stagione ha rappresentato per me una grande crescita, tanto per il livello delle corse in cui sono stato impegnato, quanto per la maturità ciclistica che ho raggiunto. Non sono tuttavia del tutto soddisfatto perché, in diverse occasioni, ho avuto un po’ di sfortuna. Pensando al prossimo anno, mi piacerebbe partecipare a un Grande Giro e vincere almeno una gara”.
Nella stagione appena conclusa Quartucci è andato infatti più volte vicino al bersaglio grosso senza però mai riuscire ad agguantarlo, concludendo così la sua annata in biancoviola con sette piazzamenti in top ten tra cui spiccano il quarto posto nella generale del Tour of Hainan (condito da un quinto e un sesto posto di tappa) e i quinti posti al Region on Dodecanese GP e al Tour de Taiwan dove, concludendo due volte nei dieci, ha portato a casa una buona nona posizione finale.
Con la tranquillità datagli dalla prosecuzione del rapporto con la Burgos, il corridore toscano potrà continuare, nel 2027 e nel 2028, a salire di livello senza assilli e provare a migliorare la portata dei propri risultati mettendo ripetutamente in risalto le proprie doti.