E’ da gli anni ’90 che Vision innova con prodotti fortemente aerodinamici ed erano gli anni in cui l’azienda, considerata già allora pionieristica, si concentrava su componenti orientati al miglior coefficiente aerodinamico e alla riduzione del peso. Poi sono arrivati gli anni 2000, l’utilizzo constante della fibra di carbonio nella produzione di serie e le prime analisi CFD, due aspetti su cui il marchio sfruttato da due team come CSC e US Postal costruì gran parte della sua fortuna. Oggi Vision lavora costantemente a fianco di team World-Tour e Continental, rimanendo un punto di riferimento assoluto anche nel triathlon, ed è lieta di presentare al mondo Metron TFA EVO e Metron TFE EVO, due componenti nati per migliorare il fitting l’ergonomia e l’aerodinamica.
Metron TFA EVO aerobar
Il Metron TFA EVO aerobar ha un ruolo fondamentale nella gamma VISION visto che segna una decisa evoluzione nel design del cockpit. Questo prodotto porta ai massimi livelli l’architettura mono-riser, un sistema che va a sostituire con evidenti benefici il classico sistema di riser dual-stack. Le ottimizzazioni con questo nuovo sistema portano ad una decisa riduzione del coefficiente di resistenza aerodinamica, migliorano il flusso dell’aria attorno alle estensioni e al manubrio, inoltre viene raggiunta una migliore integrazione con i migliori telai in circolazione.
TFA EVO è ora nettamente più leggero, ha una struttura semplificata e consente ampie possibilità di regolazioni, anche per tutti quei micro-aggiustamenti per per un atleta di alto livello diventano assai importanti. Il nuovo design è semplificato e facilità tutte le operazioni di smontaggio e manutenzione, inoltre, diviene anche più semplice l’imballaggio. Le prolunghe sono ampiamente regolabili in altezza e nell’angolo di regolazione per accogliere ogni esigenza, hanno un prezzo di 219,00€.
Metron TFE EVO, aerodinamica al massimo e tanto comfort
Non potrebbe essere più semplice di così, le nuove Metron TFE EVO rappresentano il prodotto più all’avanguardia per Vision, sia per lo sviluppo aerodinamico che per l’enorme know-how riversato sul prodotto sia in termini di design che di produzione. Ovviamente queste prolunghe sono state sviluppate con professionisti del Triathlon e con i team World Tour TT e si mostrano in tutta la loro perfezione con un profilo più rotondo, cuscini ergonomici e una migliore vestibilità.
4 taglie si aggiungono alle molte regolazioni
Vision produce queste prolunghe in 4 taglie diverse per arrivare ad una soluzione semi.custom, il massimo per portare gli atleti alla massima espressione delle loro performance. La maggior lunghezza dell’appoggio regala più comfort, riduce l’affaticamento e migliora la guida. Le TFE EVO sono compatibili al 100% con la maggior parte delle bici da Triathlon e TT presenti oggi sul mercato, merito di una serie di adattatori studiati nei minimi dettagli. Per darvi un’idea, nella taglia L il peso delle prolunghe TFE EVO in fibra di carbonio ad alto modulo è di 390 grammi mentre il prezzo è di 679,00€. Entrambe i prodotti trovano massima corrispondenza sul TFA EVO Aerobar,