Per il quarto anno consecutivo SCOTT sarà title sponsor della GRANFONDO SCOTT che si correrà a Piacenza il 4 settembre. Un appuntamento divenuto ormai un classico che apre l’ultima parte della stagione granfondistica italiana e che coinvolge numerosi appassionati.
L’edizione 2016 (che fa parte di Alè Challenge 2016, Brevetto dell’ Appennino 2016 e giro delle Regioni d’Italia Fondo 2016 prova unica nord) prevederà due percorsi: quello da 140 km e il Mediofondo da 103, entrambi spettacolari e con numerosi tratti di salita al 10%. Il primo presenta un dislivello di 2262 metri mentre il secondo offre un d+ di 1224. I percorsi sono stati studiati per essere affrontati da ogni tipo di granfondista; per chi ama il paesaggio e gode della natura e della storia che le colline piacentine offrono, sia per l’agonista che cerca la performance sportiva senza rinunciare al divertimento. Quest’anno inoltre, l’organizzazione si è impegnata al meglio per offrire un percorso sicuro riasfaltando alcuni tratti stradali che ora si presentano in ottime condizioni.
SCOTT per quest’edizione dispiegherà tutte le sue forze focalizzandosi anche sulla parte tecnica. A tutti i partecipanti dotati di bicicletta SCOTT verrà offerta e garantita la messa a punto del proprio mezzo. Inoltre sul percorso troverete il nostro TECHNICAL SCOTT SUPPORT: i meccanici saranno a disposizione di tutti i partecipanti, indipendentemente dal team di appartenenza, per prestare una prima assistenza meccanica e, nel caso sia impossibile farlo, per mettere a disposizione una bici SCOTT per terminare la gara. Le macchine, infatti, saranno attrezzate con bici SCOTT di varie misure; ruote e ricambistica Shimano.
Le iscrizioni stanno andando a gonfie vele e per tutti i partecipanti vi sarà un ricco pacco gara che prevede anche un paio di bellissimi e funzionali gambali a compressione graduata marchiati SCOTT.
La Granfondo SCOTT è anche un appuntamento da non perdere per gli appassionati bike che potranno ammirare per la prima volta in Italia la nuova collezione SCOTT 2017 con le bici road, le mtb e tutto il resto della collezione.
Potete trovare tutti gli aggiornamenti sul sito www.granfondoscott.com