I PIU' LETTI
Q36.5 PRESENTA LA COLLEZIONE NIBALI SHARK SS2023, SVILUPPATA INSIEME A VINCENZO NIBALI
dalla Redazione | 17/06/2023 | 08:05

Q36.5 presenta la NIBALI SHARK CAPSULE COLLECTION, la nuova collezione di capi di vestiario SS2023 in edizione limitata, firmati dall'ex corridore professionista.

Nibali, che da quest'anno è Ambassador di Q36.5, ha selezionato alcuni capi iconici del brand di Bolzano, già presenti in collezione, per personalizzarli. Celebrazione della collaborazione tra l'ex corridore professionista Nibali, uno dei soli sette corridori ad avere vinto i tre Grand Tour, e il brand Q36.5, la capsule collection si avvale di tutti i progressi tecnologici del brand nello sviluppo dei materiali e del design per spingere gli atleti ad inseguire i propri obiettivi.

La Nibali Shark Capsule Collection celebra l'abilità e la tenacia del campione italiano, con una grafica ispirata allo Squalo di Messina. 

L'outfit completo si compone di pantaloncini, maglia, guanti, calze e cappellino.

PANTALONCINO GREGARIUS NIBALI SHARK 

Progettati specificamente per essere abbinati alla maglia Q36.5 Shark R2, i pantaloncini Gregarius Nibali Shark sono un prodotto di alto livello, che offre il massimo comfort e permette di mantenere alte le prestazioni in qualsiasi uscita in bicicletta, per spingersi oltre i propri limiti.

Utilizzando come base la salopette Gregarius di Q36.5, i pantaloncini Gregarius Nibali Shark presentano una costruzione che utilizza un taglio preformato con cuciture minime e pannelli strategicamente posizionati per sostenere i muscoli durante la pedalata. Realizzata con tessuti riciclati al 100%, la salopette è tagliata al laser per garantire una vestibilità slim ed ergonomica. 

Il Gregarius Nibali Shark si caratterizza anche per una speciale interfaccia in corrispondenza del punto di contatto tra sella e pantaloncino. L'innovativo sistema di Q36.5 elimina la cucitura centrale che spesso causa pressione e disagio al ciclista. Questa costruzione migliora la termoregolazione grazie alle proprietà conduttive dei materiali utilizzati. Il nuovo disegno riproduce la superficie di contatto della sella ed è realizzato con un tessuto modellato che si adatta naturalmente alle diverse tipologie di selle. Per aumentare il comfort nella zona pelvica, un taglio antistress permette maggiore libertà di movimento e nessun punto di pressione. Il fondello utilizza una nuova costruzione tridimensionale Super Moulded Anatomic, che segue meglio l'anatomia del corpo umano e offre ottima protezione del corpo del ciclista e un maggiore comfort durante la corsa. L'imbottitura in schiuma è stata calibrata secondo lo schema di densit‡ e spessori variabili nelle zone perineale, ischiatica, genitale e dei glutei: il fondello utilizza una tecnica di stampaggio unica che produce variazioni omogenee dello spessore, migliorando sensibilmente il contatto con la pelle del ciclista.

La parte finale del pantaloncino sulla gamba è stata rifinita con un materiale proprietario e tagliata per eliminare i punti di pressione sulla coscia. Grazie a questo taglio specifico, i pantaloncini rimangono in posizione. Le bretelle sono leggere e traspiranti e non causano sensazione di intralcio. » stato, inoltre, realizzato un pannello di supporto lombare nella parte bassa della schiena utilizzando tessuto elasticizzato ad alta densità arricchito con filo d'argento. Il risultato è una migliore stabilit‡ durante la pedalata.

MAGLIA R2 NIBALI SHARK

La maglia R2 utilizza materiali avanzati e un taglio ergonomico per garantire efficienza aerodinamica e un'eccezionale traspirabilità. Termoregolazione e aerodinamica: R2 Nibali Shark utilizza un tessuto a maglia tridimensionale per creare una struttura quasi impercettibile che migliora la traspirazione e il trasferimento dell'umidit‡. Leggero e morbido sulla pelle, il materiale a nido d'ape utilizzato per i pannelli posteriori favorisce un effetto push-pull per evitare l'accumulo di umidità, spostando il sudore verso lo strato esterno del tessuto, dove può evaporare rapidamente.

Grazie alla tecnologia Q36.5 di mappatura del corpo, la maglia R2 Nibali Shark si adatta perfettamente alla forma del busto, risultando così più aerodinamica. Le parti sulle braccia e sulle spalle sono tagliate per garantire che il tessuto non si sollevi in presenza di vento. Anche la struttura a coste utilizzata per la parte delle maniche segue la curvatura del braccio per migliorare le propriet‡ aerodinamiche.

GUANTI / CALZE / CAPPELLINO ESTIVO

La Nibali Shark Capsule Collection non sarebbe completa senza un paio di guanti, i calzini da corsa e il cappellino da ciclismo.

GUANTI UNIQUE NIBALI SHARK 

I guanti estivi Q36.5 Unique Nibali Shark offrono un livello impareggiabile di comfort e di protezione grazie al palmo tridimensionale, senza cuciture ed elastico, powered by Elastic Interface. Caratterizzati dallo stesso design degli altri prodotti della Nibali Shark Capsule Collection, questi guanti assicurano un controllo e una presa totali sul manubrio con effetto seconda pelle. I guanti offrono protezione, un livello ideale di ammortizzazione e traspirabilità, ed eliminano la sensazione di intorpidimento della mano e fastidio durante la guida. Per evitare punti del prodotto di surriscaldamento trasferendosi sulla mano, Q36.5 ha sviluppato un design ed un materiale specifico del guanto. Il risultato è un prodotto che protegge la mano con un eccezionale assorbimento degli urti e gestione della temperatura.

Il palmo Elastic Interface lavora con l'anatomia della mano, migliorando il flusso sanguigno e alleggerendo la pressione sul nervo ulnare. Il suo design tridimensionale brevettato è stato sviluppato in base a parametri antropometrici e grazie al contributo dell'Università di Padova (Dipartimento di Scienze Biomediche). L'elasticità e la forma anatomica rendono il palmo altamente adattabile alla mano, mentre l'assenza di cuciture migliora sensibilmente la presa sul manubrio ed elimina i punti di eccessiva pressione.

La struttura multi-direzionale e la costruzione a mappatura della mano, si traduce in zone di supporto distinte grazie all'utilizzo di schiuma perforata ad alta densità per massimizzare il comfort. Il centro del palmo è perforato al laser per aumentare la traspirabilità. La parte superiore del guanto è realizzata con un tessuto a maglia perforato per una migliore ventilazione e una migliore termoregolazione. 

CALZE NIBALI SHARK

Basate sulle calze da ciclismo Ultra del brand Q36.5, le Nibali Shark utilizzano lo stesso materiale super sottile e moderatamente compressivo ideale per la stagione estiva. Progettate per migliorare la sensazione di pedalata, le calze Nibali Shark garantiscono che tutta la potenza finisca nella pedalata e che non venga assorbita da un materiale troppo imbottito. Si tratta di una calza senza cuciture. Il tessuto non si arriccia, per evitare punti eccessivamente caldi. Un nuovo sistema di costruzione offre pannelli strategici in rete per la traspirazione e 3 zone di imbottitura a coste: una nell'area metatarsale, una per proteggere il tendine e una sul collo del piede.

CAPPELLINO ESTIVO NIBALI SHARK

Una rivisitazione in chiave moderna del classico cappellino da ciclismo. Il cappellino estivo Nibali Shark di Q36.5 riprende il tipico berretto da ciclismo in cotone utilizzando poliestere lavorato a maglia leggera e inserti in rete per rendere il prodotto tanto funzionale quanto tradizionale. Completato dalla grafica della Nibali Shark Capsule Collection, può essere indossato da solo o abbinato agli altri articoli della collezione.

Luigi Bergamo, CEO di Q36.5 e presidente del Q36.5 Pro Cycling Team, sulla collaborazione con Vincenzo Nibali: «Quest'anno abbiamo rafforzato la nostra collaborazione con Vincenzo Nibali, che è stato un'importante aggiunta al nostro team di sviluppo e test. Lavoriamo a stretto contatto e lui è in una posizione eccellente per darci un feedback dettagliato e senza riserve sui nostri prodotti. Il suo contributo si rivela eccezionalmente utile grazie alla sua storia di professionista e di uno dei migliori corridori dei grandi giri della sua generazione. Vincenzo ha idee molto precise su come deve funzionare un prodotto e presta attenzione a ogni singolo dettaglio. Fa continui test e ricerche su come perfezionare i prodotti, il che significa che questa collaborazione va ben oltre quella di un tipico ëBrand Ambassadorí. Abbiamo, quindi, chiesto a Vincenzo di selezionare alcuni dei suoi pezzi preferiti dalla nostra collezione per sviluppare una capsule collection con un design grafico unico ispirato al suo soprannome, "lo Squalo". Siamo molto orgogliosi del risultato e tutti i ciclisti potranno percepire la sua influenza in ogni pedalata.»

I capi della collezione Nibali Shark sono già disponibili in pre-order online sul sito q36-5.com, con consegna dal 30 giugno.

I capi Nibali insieme a tante novità del SS2024 saranno presentate dal brand alla fiera Eurobike, in programma dal 21 al 25 giugno, stand A22 pad. 11.1. 

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
La nuova Dogma F conferma quanto nel DNA Pinarello sia di rigore combinare prestazioni incredibili, tecnologia all'avanguardia e bellezza estetica, una via quella scelta dalla celebre azienda italiana percorsa da...

La nuova Colnago V4 è una bicicletta allround che si inserisce nel filone del progetto di sviluppo della V4Rs, la bicicletta costruita per vincere, che accompagna i grandi successi del team UAE...

One-to-One, ovvero unico. Ecco in un brevissimo passaggio quello che vi fornisce Fizik, ovvero una sella su misura stampata in 3D. Il recenti prodotti del marchio di Pozzoleone avevano fatto...

Probabilmente in questi anni abbiamo commesso un errore mettendo nel dimenticatoio l’alluminio e oggi Specialized ci ricorda che questa lega può dare ancora immense soddisfazioni se lavorata in modi nuovi....

Pedalare durante l’estate offre sicuramente ottimi benefici, ma occorre essere ben equipaggiati per farsi amico anche il sole più cocente. Un completo leggero e dall’eccellente traspirabilità è la regola da...

In città le soste brevi sono quelle in cui si rischia maggiormente di vedersi rubare la bici, due fatidici minuti in cui la nostra bella, spesso a pedalata assistita, prende...

Load Modular è la nuova proposta di Briko per il mercato della MTB: un occhiale altamente protettivo caratterizzato da una costruzione modulare in grado di assicurare massima protezione per gli occhi,...

Per tutti gli sciatori, l'allenamento in bicicletta è ormai diventato fondamentale. E i campioni della neve vanno a cercare il meglio del meglio. Gli sciatori azzurri Mattia Casse e Guglielmo...

Svitol Bike, la linea di Svitol dedicata alla manutenzione e alla cura di bici e di e-bike e distribuita in Italia da Ciclo Promo Components, cresce con l’arrivo di Detergente...

Il nuovo progetto Drali riporta in voga l’acciaio e la sua comprovata duttilità nei telai da corsa. È proprio così che il marchio meneghino presenta oggi Trinity, il telaio con...

Si è tenuta ieri, alla presenza del membro del governo Cantonale, Mario Fehr, del Consigliere comunale Filippo Leutenegger e di altre personalità, la conferenza stampa organizzata dal Comitato Organizzatore Locale,...

Le ragioni per cui si desidera una e-road sono tante. C’è chi la sceglie per conquistare salite altrimenti troppo impegnative, chi per esplorare percorsi lontano da casa, o chi per...

Aliante Adaptive si affianca ai modelli Antares ed Argo andando a completare la famiglia di selle con cover stampate in 3D, il celebre sistema Adaptive messo a punto da Fizik...

È l’estate di Parigi 2024, è l’estate delle Olimpiadi. Tra storie, sogni e obiettivi, tutti gli occhi del mondo saranno sulla capitale francese. E ci saranno anche MCipollini e le...

Il modello Egos è uno di quelli utilizzati dal Team Bahrain Victorius, un casco destinato alle massime competizioni in cui gli atleti hanno bisogno di massima ventilazione. In questo progetto...

Grandi novità su Wikiloc: arrivano infatti due nuove funzionalità, vale a dire Route Planner e Mappe 3D. La piattaforma di navigazione outdoor consente ora di pianificare percorsi direttamente da casa...

Core e Concrete College sono le due collezioni pensate da Canyon per chi si ispira alla cultura del ciclismo, capi streetwear ma destinati a chi vive il fascino de ciclismo...

La sella NAGO è uno dei prodotti più iconici di Prologo, un modello che nella sua vita ha affiancato molti campioni in vittorie importantissime nelle classiche di un giorno e...

La maglia Ombra di Santini è stata pensata per essere un capo unisex e viene realizzata con tessuti Polartec®, Power Stretch™ e Delta™. Questo nuovo capo si distingue per il...

La nuova bici da cronometro e da triathlon Supersonica SLR di Wilier rappresenta molto di più di un semplice nuovo modello di altissima gamma, infatti, è la perfetta sintesi di...

Come era prevedibile, il gravel oggi è una specialità con due anime, una che vive di performance e velocità ed una decisamente più orientata all’avventura. Così Bianchi, dopo aver lanciato Impulso, la fast gravel...

La bicicletta è uno strumento capace di avvicinare persone e generazioni diverse. Che sia usata per la mobilità urbana, per una passione che accompagna sin dalla più tenera età, per...

Per il sesto anno consecutivo, Alé conferma la partnership con il Giro d’Italia dei giovani e firma un accordo con RCS Sport per la fornitura delle maglie dei leader di...

Colnago, bicicletta ufficiale del Tour de France, presenta la Colnago Fleur-de-Lys, un’opera d’arte prodotta in 111 esemplari numerati come omaggio a Firenze, la culla del Rinascimento, che ospiterà le Grand...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




La nuova Dogma F conferma quanto nel DNA Pinarello sia di rigore combinare prestazioni incredibili, tecnologia all'avanguardia e bellezza estetica,...
Il modello Egos è uno di quelli utilizzati dal Team Bahrain Victorius, un casco destinato alle massime competizioni in cui...
La maglia Ombra di Santini è stata pensata per essere un capo unisex e viene realizzata con tessuti Polartec®, Power...
di Giorgio Perugini
Gli zaini idrici di Thule hanno dimostrato negli anni di avere un qualcosa di speciale, merito di una visione aziendale...
di Giorgio Perugini
TPU si o TPU no? Lattice o butile? Possiamo dare più di una buona motivazione per avvalorare la scelta di...
di Giorgio Perugini
Il modello 029 di casa Salice nasce dalla grande esperienza maturata da Salice nelle massime competizioni, un terreno in cui...
di Giorgio Perugini
Sarebbe bello proporre soluzioni avanzate ad un prezzo altamente accessibile, no? È così che prende l’abbrivio la vita di due...
di Giorgio Perugini
Nei mesi passati Trek ha ampliato la propria linea di scarpe ad alte prestazioni per ciclismo su strada inserendo tre...
di Giorgio Perugini
Non molto tempo fa KASK presentò al mondo il casco Utopia, un casco modernissimo che ha stravolto gli schemi ottimizzando...
di Giorgio Perugini
Audace, moderno ma anche incredibilmente protettivo e versatile, ecco in poche parole cosa mi trasmette l’occhiale Kosmos PH di Limar,...
di Giorgio Perugini
I caschi sono tutti uguali? Certo che no e questo è un aspetto su cui più volte abbiamo cercato di...
di Giorgio Perugini
Da sempre in casa Trek la parola Madone ha un solo sinonimo ed è “velocità”. La nuova Madone SL 7...
di Giorgio Perugini
Laddove C sta per Carbonio e congiunzioni (anche se oggi dobbiamo parlare di parti), Colnago, Cambiago e Classe c’è anche...
di Giorgio Perugini
Se siete alla ricerca di un winter kit adeguato per pedalare in questo inverno, le proposte di Q36.5® vi daranno...
di Giorgio Perugini
Temevamo un arrivo repentino del freddo e così è stato, ora fuori le temperature sono scese molto e negli ultimi...
di Giorgio Perugini
Desiderate un’esperienza di ascolto ottima anche mentre correte o pedalate? Niente di più facile con le cuffie a conduzione ossea...
di Giorgio Perugini
Per molti amanti del gravel arriva la parte della stagione che regala emozioni forti, infatti, la natura che si appresta...
di Giorgio Perugini
Siamo a novembre e in alcune regioni d’Italia si registrano ancora temperature superiori ai 25°C, una situazione surreale che però...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155
Pubblicità | Redazione | Privacy Policy | Cookie Policy | Contattaci

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy