I PIU' LETTI
GF DEL CONERO DECATHLON. Appuntamento a Camerano
dalla Redazione | 30/01/2015 | 07:30

Sarà Camerano, con le sue grotte, ad ospitare l’edizione numero 20 della Gran Fondo Del Conero Decathlon. Sarà quest’anno l’APD Crocette, in collaborazione con l’ASD Ciclistica Crocette, a far vivere l’emozioni di tanti ciclisti animati da tanta Passione di venire a colorare la Riviera del Conero. Si ritorna alle origini, cioè la Gran Fondo Del Conero Decathlon,   il 15 marzo 2015  diventerà il palcoscenico del ciclismo italiano, per intenderci quello di cinque anni fa. Una settimana di eventi, di sport ( e non solo ciclismo) , di cultura che ci proiettiamo al 22 marzo 2015 con la cicloturistica , a breve , la più famosa delle Marche e , perché no, d’Italia la Riviera Del Conero Cycling Decathlon.
Una settimana dedicata allo sport  che partendo dal ciclismo si vuole promuove la Riviera del Conero , in questo inizio di primavera 2015.
Tanti gli appuntamenti sportivi, momenti di spettacolo, solidarietà, riflessioni e  tanto divertimento. Ecco tutto quello che c’è da sapere per partecipare e vivere fino in fondo la più divertente manifestazione ciclistica marchigiana.

DEDICATO AI RAGAZZI-
Con la collaborazione con i vari Istituti Secondari di Secondo Grado di indirizzo Artistico la GRAN FONDO DEL CONERO DECATHLON  ha avviato  il cosiddetto Progetto Scuole. Il Progetto scuole aspira a coinvolgere gli studenti delle classi III, IV e V, ed è articolato in più parti.
Progetto Mascotte - Parallelamente al progetto di cui sopra, gli studenti partecipanti avranno l’opportunità di presentare, tramite l’Istituto di provenienza, anche dei bozzetti della mascotte della GRAN FONDO DEL CONERO.. Sarà poi compito dell’organizzazione individuare, tra le proposte pervenute entro il  31 maggio  2015, quelle ritenute più adatte a diventare il “portafortuna” dell’evento sportivo per l’anno 2016. I progetti selezionati saranno pubblicati sul sito della manifestazione.
I primi tre  studenti che vinceranno la selezione per la realizzazione  della mascotte saranno poi premiati durante il Marche Cycling Award 2016  by Alba Creazioni  

Mini stage di 3/4 giorni  presso il CONERO VILLAGE - I ragazzi potranno  offrire la loro collaborazione nei giorni di apertura della struttura.
Tutti gli studenti che parteciperanno alle suddette iniziative avranno diritto a un punto di credito formativo, che sarà attestato da una lettera che l’organizzazione invierà alla Presidenza dell’Istituto di provenienza.
Non solo bici – Non solo dici ci sarà dal 14 marzo al 22 marzo 2015, ma anche tornei di calcio 3vs 3 e di basket 3vs3 con l’organizzazione dell’Uisp di Ancona che vedranno anche  la partecipazione delle scuole di primo grado della Riviera del Conero.

CONSORZIO FOTOGRAFICO - Sorridi e corri please!
Per l’edizione 2015 prende il via  l’iniziativa Fotografa la tua  GRAN FONDO DEL CONERO DECATHLON  .
I lettori , gli appassionati saranno invitati a fotografare la manifestazione, le fasi più belle e divertenti . Gli scatti potranno inviare al comitato organizzatore.

PREMIO GIORNALISTICO: PEDALARE NELLA RIVIERA DEL CONERO IMPOSSIBILE NON SCRIVERLO
Nasce il Premio Giornalistico PEDALARE NELLA RIVIERA DEL CONERO IMPOSSIBILE NON SCRIVERLO con l’intento di premiare la numerosa e preziosa presenza di giornalisti; e per promuovere ulteriormente l’immagine della GRAN FONDO DEL CONERO  DECATHLON e di tutti i Comuni della Riviera del Conero.

ARTE E GRANFONDO - L’ edizione della  GRAN FONDO DEL CONERO DECATHLON si pone l’obbiettivo di ampliare gli orizzonti e dare spazio ad aspetti che si scostano dall’attività sportiva, ma che comunque sono parte integrante della nostra società e del territorio a cui siamo profondamente legati. Da qui offrire una vetrina espositiva ogni anno ad un artista marchigiano o a giovani artisti.
Inizia così la carrellata di artisti marchigiani che siamo lieti di farvi conoscere.
Arte e sport pedalano insieme , aspetti diversi ma complementari della stessa storia, la nostra.

CONERO ECOLOGICA - E’ un’idea di questa edizione della  GRAN FONDO DEL CONERO  DECATHLON con la quale si vuole sensibilizzare i partecipanti alla raccolta del materiale consumato attraverso un sacchetto personalizzato che viene consegnato nella sacca d’iscrizione. Consegnando il sacchetto all’arrivo si riceverà un omaggio (fino ad esaurimento).
UNA GRANFONDO A RITMO DI MUSICA EMERGENTE - Da sempre musica e sport vivono un rapporto di stretta sintonia che alimenta reciprocamente la carica positiva. Lo sanno bene gli amanti del ciclismo e lo sanno altrettanto bene gli organizzatori della GRAN FONDO DEL CONERO DECATHLON che si corre a Camerano il 15 marzo 2015 toccando i punti più significativi delle Provincie di Ancona e Macerata.

Per rendere ancora più coinvolgente l’evento  si svolgerà proprio sulle strade della granfondo l’ esibizione di gruppi musicali e artisti emergenti.
Duplice il ruolo di premiare la musica emergente e dare grinta ed energia a tutti i partecipanti con un’animazione musicale che sappia rendere più vitale, divertente e piacevole il percorso di gara della granfondo. La carica musicale dunque, come strumento di incitazione e spettacolo, renderà questa edizione della granfondo meno faticosa grazie al supporto che le performance delle band daranno agli atleti, accompagnandoli con vigorosa e musicale spinta fino al traguardo finale.

RADIO -Musica e spettacolo alla GRAN FONDO DEL CONERO DECATHLON grazie alla presenza dei Dj e degli ospiti.

MARCHE CYCLING AWARD 2015
by Alba Creazioni- E' la manifestazione che festeggia il ciclismo marchigiano a ridosso della nuova stagione. Con le votazioni dei giornalisti nazionali e marchigiani , oltre che da parte di tutti gli appassionati.

CONERO FITNESS - La CONERO FITNESS è una manifestazione di fitness che vedrà radunati i migliori i i quali animeranno a ritmo di musica centinaia di ragazzi radunati all’interno del  Conero Village.

CONERO OF ELECTRIC BIKES
- Numerose città europee (Amsterdam, Barcellona, Brema, Copenaghen,Edimburgo, Ferrara, Parma,Graz, Strasburgo, Verona ecc.) ci danno la dimostrazione ogni giorno che la riduzione nell’uso individuale dell’auto è un obiettivo non solo auspicabile ma anche ragionevole. In queste città vengono applicate alcune misure a favore dei trasporti pubblici e dell’uso condiviso tra auto e biciclette, ma anche misure che cercano di limitare l’uso individuale della macchina all’interno del centro-città. È in questa ottica, cioè della crescita dell’uso della bicicletta, che è nata la prima manifestazione di bici elettriche : la CONERO OF ELECTRIC BIKES, nell’ambito della Gran Fondo Del Conero.Il compito è certo ambizioso, ma l’essenziale è fare il primo passo, poiché è certo che il ricorso alla bicicletta, in questo caso della bici elettrica,  appartiene alla scelta di ciascuno; è, d’altro canto, essenziale avviare il processo dinamico per il quale ogni città rafforzerà le iniziative e osservare le abitudini di alcuni cittadini in favore di un ambiente urbano più sano.

TRACCE DELLA MIA GRAN FONDO DEL CONERO  
L’iniziativa indetta dal Comitato Organizzatore della GRAN FONDO DEL CONERO  DECATHLON dà la possibilità a tutti gli amanti della nostra manifestazione e del Conero di far conoscere il loro punto di vista della manifestazione tramite YouTube.

CYCLING DAYS - Allenati con noi, iscriviti gratuitamente ai Cycling Days coordinati dall’APD Crocette organizzati con la collaborazione di alcune tra le più note Società ciclistiche amatoriali marchigiane.
A partire dalla giornata introduttiva , marzo ,si avranno  incontri, dove lo staff tecnico, delle varie Società,   sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo del ciclismo e della  GRAN FONDO . Principianti, amatori, atleti evoluti, tutti possono trovare il supporto adeguato e gli stimoli giusti per ‘ imparare ad andare in bicicletta’ acquisire il giusto metodo d’allenamento e migliorare le proprie perfomances.
Consigli tecnici, indicazioni dietetiche, metodo d’allenamento e prevenzione degli infortuni sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati da specialisti ed esperti durante la parte teorica delle sedute d’allenamento.
La partecipazione ai Cycling Days è GRATUITA

…E poi ci siete tutti voi che con la vostra Passione  colorerete le strade e le colline delle Marche…

Copyright © TBW
TUTTE LE NEWS
Vuoi sostenere pienamente la tua crescita muscolare ed il recupero dopo intensi workout in palestra? EthicSport ha appena lanciato un prodotto che potrebbe rivoluzionare tutto: ecco a voi Whey PRO+,...

La nuova sella Nago R4 PAS AGX, una sella semi-tonda caratterizzata da un evidente e caratteristico T-shape, è l’elemento con cui Prologo va a completare la linea di selle AGX, quella...

Oggi  Colnago torna ufficialmente nei velodromi con un modello pronto a fare storia, ovvero il nuovo T1RS. In questa modernissima bici da pista si concentra quanto di straordinario è stato...

"Il paradigma dell'alimentazione nel ciclismo per fortuna è cambiato rispetto a quando si pensava più che altro a trasportare sulla bici un corpo più leggero possibile. Quando si è capito...

In ASSOS la definiscono senza mezzi termini il capo invernale per eccellenza, una giacca progettata per consentire prestazioni elevate anche quando il freddo è pungente. Il limite per diversi capi...

La novità era nell’aria e dopo le varie prove sul campo nelle più importanti manifestazioni gravel al mondo, arriva oggi con tutta la sua forza la nuova piattaforma Super Record...

Se i pedali Kéo prodotti da LOOK Cycle sono un’assoluta garanzia in termini di prestazioni e affidabilità, arriva oggi quello che potremmo definire un vero potenziamento del prodotto, un potenziamento...

Pare che l’idea di partenza sia proprio questa, ovvero quella di interpretare un nuovo concetto di occhiale sportivo in cui tra lente e montatura non ci sono confini, ma solo...

Consideriamola l’età del cambio di ritmo, una sorta di giro di boa ed è così che una volta compiuti i cinquanta anni dovremmo prendere in esame alcuni aspetti che prima...

Cosa ci fa un CEO da miliardi di euro con un due volte vincitore del Giro d'Italia? Venerdì 3 ottobre atleti e staff della Polti VisitMalta hanno avuto l'occasione di...

Il nuovo configuratore “YOUR LOOK A la Carte” diventa il braccio armato della tua immaginazione, anzi, direi che è e sarà il traduttore universale che ti permetterà di progettare il...

Ritorno alle origini per la settima edizione della Napoli Obliqua, con un meraviglioso percorso tra l'area del centro città Patrimonio Unesco, quello dell’area del Parco delle Colline Metropolitane e quello...

Vi piace sentirvi veloci? Tranquilli, non siete i soli a desiderarlo mentre pedalate. Oggi Wilier con la nuova Filante SLR ID2 vi porta in una nuova dimensione della velocità e...

Q36.5 amplia la sua proposta footwear con due nuove scarpe da ciclismo pensate per offrire prestazioni elevate su ogni terreno: le Gregarius Road Shoes, ideali per le lunghe uscite su...

Quando le aziende collaborano con numerosi team professionistici da molte stagioni mettendo a punto prodotti di altissima qualità e altamente performanti, gli effetti per i consumatori finali sono decisamente vantaggiosi....

I ragazzi di Partington.cc, capitanati dal fondatore Jon Partington, hanno una sola ambizione, ovvero quella di rivoluzionare il mondo delle ruote da ciclismo. Dalle volontà alle azioni il passo è breve,...

Gregario, giovane marchio italiano di biciclette artigianali in fibra di carbonio, è stato premiato con il prestigioso titolo di “Best New Builder” durante la fiera Bespoked 2025, svoltasi dal 10...

È tempo di un nuovo inizio. Dal Medio Oriente, all’Asia, fino al Nord Europa: ogni tappa, ogni curva e ogni numero sul reggisella raccontano un viaggio, una storia, un pezzo...

Il motore Polini EP-3+ si presenta oggi come una vera certezza nel mondo della pedalata assistita, un traguardo raggiunto con un grande sviluppo di cui il progetto ha goduto fino...

Quelli che vi propongo oggi sono due prodotti davvero di alto livello realizzati da Salice, due occhiali dedicati a chi vive il ciclismo con passione e dedizione. L’occhiale 020 si...

La gamma gravel Bianchi cresce e si rinnova, offrendo soluzioni su misura per ogni ciclista, dagli amanti della competizione fino a chi cerca libertà e avventura. Un’evoluzione che conferma la...

La collezione UNICO è la ricetta giusta per affrontare l’autunno/inverno 2025, una linea pensata per le pari opportunità e destinata ad offrire performance elevate, protezione e comfort sotto la strettissima...

Intorno ai 35 anni raggiungiamo il nostro picco di crescita, a seguire nel nostro organismo si riduce la sintesi di alcuni ormoni. Un evento fisiologico che avviene sia negli uomini che...

Pinarello e INEOS Grenadiers continueranno a pedalare insieme nel solco di una collaborazione che ha contribuito a creare alcuni dei momenti più memorabili nel ciclismo. Insieme sin dalla nascita del team...

VIDEO TEST
ALTRI VIDEO DI TEST




Pare che l’idea di partenza sia proprio questa, ovvero quella di interpretare un nuovo concetto di occhiale sportivo in cui...
Vi piace sentirvi veloci? Tranquilli, non siete i soli a desiderarlo mentre pedalate. Oggi Wilier con la nuova Filante SLR...
Quando le aziende collaborano con numerosi team professionistici da molte stagioni mettendo a punto prodotti di altissima qualità e altamente...
di Giorgio Perugini
In casa UVEX il look ultra-sportivo e le migliori tecnologie disponibili per gli occhiali danno vita ad una collezione di...
di Giorgio Perugini
Fa caldo? Troppo? Dall’asfalto si elevano solo fiamme ma voi desiderate più di ogni altra cosa uscire in bici? Attrezzatevi...
di Giorgio Perugini
Per le giornate più calde un cycling kit leggero e dotato di massima traspirabilità fa la differenza? La risposta è...
di Giorgio Perugini
Potremmo senza dubbio definirlo il kit più veloce prodotto da Castelli ed è quello con cui il team Soudal Quick-Step...
di Giorgio Perugini
Ieri è sta una giornata prestigiosa per il Team Lidl-Trek, vincitori al Tour de France con un velocissimo Jonathan Milan...
di Giorgio Perugini
Con il modello CGO009 Tenways va ben oltre quello che si intende per e-bike urbana, infatti, si tratta di un...
di Giorgio Perugini
La forcella su una gravel, la stravolge? La rende più comoda ed efficace? Oppure la appesantisce e basta? Le domande...
di Giorgio Perugini
Fizik, brand capace di scrivere pagine importantissime nel ciclismo di oggi con selle e scarpe diventate in breve oggetti di...
di Giorgio Perugini
Sia chiaro, questa non è una guerra al tubeless, ma testare una copertura per camera d’aria di altissima gamma come...
di Giorgio Perugini
Santini introduce nel mondo dell’abbigliamento da ciclismo la tintura in capo, una tecnica largamente diffusa nella moda che permette di...
di Giorgio Perugini
La 785 Huez è la bici tuttofare di casa Look, un modello nato per chi desidera confrontarsi con sé stesso...
di Giorgio Perugini
Le ruote Sharq di Fulcrum, frutto di tantissima ricerca aerodinamica e di un nuovo approccio alla  progettazione, sono un prodotto...
di Giorgio Perugini
Se desiderate una bici gravel con cui cominciare a vivere questa specialità in lungo e in largo nel nostro paese...
di Giorgio Perugini
Occhiali o lenti a contatto? Un bel dilemma per il quale si potrebbero spendere davvero molte parole, anche se la...
di Giorgio Perugini
Se non siete alla ricerca di una scarpa votata all’agonismo esasperato nel fuoristrada, la nuova Fizik Terra Ergolace GTX è...
© 2018 | Prima Pagina Edizioni Srl | P.IVA 11980460155
Pubblicità | Redazione | Privacy Policy | Cookie Policy | Contattaci

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy