Era nell’aria e una preview dell’accordo era già stata offerta con le maglie di inizio anno. Ora la notizia è ufficiale: l’azienda leader nella produzione di abbigliamento tecnico da ciclismo, A.P.G. Srl, diventa il second main sponsor del team Neri Sottoli e lo fa con il suo marchio definitivo, simbolo d’eccellenza ed emblema della qualità sviluppata in oltre 30 anni di attività nel settore, ALÉ.
Il brand, nato a fine 2012, esprime tutti i contenuti di qualità, ricerca e innovazione dell’azienda guidata da Alessia Piccolo e la conclusione dell’accordo corona un percorso che vede l’azienda di Bonferraro di Sorgà, di proprietà del gruppo Zecchetto, legata al management Neri Sottoli da numerosi anni: “Con Federico (Zecchetto, n.d.r.) abbiamo un rapporto di collaborazione che dura ormai da anni - spiega Angelo Citracca, Team Manager Neri Sottoli Team - Dal 2006 i nostri team vestono abbigliamento prodotto da APG e il nostro team è stato il primo a correre sulle splendide Cipollini. Avere ALÉ quale nostro secondo nome è motivo di orgoglio e dimostrazione di come spesso rapporti di lavoro diventino vere e proprie partnership. Con ALÉ e Alessia Piccolo abbiamo un confronto quotidiano e i nostri atleti spesso te stano in anteprima i loro prodotti innovativi. E’ un piacere quindi ufficializzare questo loro nuovo impegno con la nostra squadra, conferma di quanto sia stato valido il lavoro anche d’immagine svolto dal team”. Da oggi quindi, la squadra dal colore inconfondibile (#YellowFluo) si chiamerà ufficialmente Neri Sottoli - ALÉ Team.