Pinarello rinfoltisce la gamma della serie X con il lancio di quattro nuove e accattivanti colorazioni, nuance che esaltano le forme di questa bici all’avanguardia nata per chi pratica ciclismo su lunghe percorrenze.
X9, la punta di diamante
Il modello X9 posto all’apice della serie X viene proposto ora nel luminoso Victoria Blue Shiny, mentre l'X7 nel Lago Blue Matt, l'X5 nel Starry Red Shiny e l'X3 sia nelle colorazioni Victoria Blue Matt e Impulse Grey Matt. I nuovi colori scelti da Pinarello completano un quadro davvero ampio, ricordandovi inoltre che l'X7 è disponibile anche in Xpeed Saturn Silver mentre l’X5 anche in Xolo Crystal White.
Comfort e prestazioni, tutto l’equilibrio della serie X
La serie X è stata specificamente progettata per massimizzare il comfort in sella con un assorbimento delle vibrazioni notevole grazie alla presenza di un layup ottimizzato a livello di fibra di carbonio e anche grazie ala tecnologia Flexy Stars 2.0. Questa tecnologia permette di filtrare le vibrazioni senza appesantire il telaio. Due diversi layup di carbonio ( T900 e T700 ) vengono bene abbinati lavorando su forme e diametri dei tubi per consentire ai telai della serie X di disperdere meglio le forze nella zona compresa tra tubo sella e tubo orizzontale. Nel dettaglio viene anche disegnato un triangolo posteriore ad hoc e viene plasmata la geometria definita “Endurance+”, perfetta per chi vuole pedalare in tutto comfort su lunghi chilometraggi.
Geometria collaudata e spazio a pneumatici larghi
Pneumatici larghi ( è possibile montarne larghi fino a 35mm ) e passo allungato regalano stabilità anche a velocità elevate, inoltre, non manca sulla serie X quella buona dose di comfort che vi permette di allungare il vostro raggio di azione. Lo stack qui è più alto per promuovere una posizione di guida più rilassata, un fattore chiave permette alla serie X di adattarsi a più ciclisti possibili senza aggiungere molti distanziatori sotto al manubrio.
Qualità e tecnica
Pinarello continua a collaborare con Toray, il produttore leader mondiale in fibra di carbonio, per produrre una gamma di telai che offrono comfort e controllo. Nel dettaglio viene utilizzata fibra T900 per i modelli X9 e X7 al fine di ottenere ottime prestazioni, leggerezza e comfort. Infine, il modello X5 si distingue per l'uso di fibra 700 per dare priorità al massimo assorbimento delle vibrazioni con un minimo aumento di peso.