Il marchio di abbigliamento ciclistico premium Pas Normal Studios è orgoglioso di annunciare il lancio ufficiale della sua esclusiva collaborazione con il leggendario produttore italiano di biciclette Colnago: Pas Normal Studios x Colnago C68.
Creata per celebrare il decimo anniversario di Pas Normal Studios, questa edizione limitata mette in risalto la passione condivisa dai due marchi per l'artigianato, la performance e la cultura del ciclismo.
Presentata per la prima volta al Pitti Uomo 108, uno degli eventi più iconici al mondo nel campo della moda e del design, la Pas Normal Studios x Colnago C68 ha fatto subito scalpore. Presentata allo stand condiviso tra i due marchi il 17 giugno 2025, la bicicletta ha unito il design sobrio e raffinato di Pas Normal Studios alla rinomata esperienza manifatturiera italiana di Colnago.
‘THIS IS NOT A BIKE’ - Una Campagna che sfida la percezione
Per accompagnare il lancio, Pas Normal Studios ha creato un'audace campagna intitolata “THIS IS NOT A BIKE” (Questa non è una bicicletta). Ispirandosi alle pubblicità stampate dallo stile vintage all'arte concettuale, la campagna esplora la tensione creativa tra prodotto e natura, oggetto ed esperienza. Girato nei locali produttivi di Colnago e durante una ride lungo nelle zone del lago di Como, il video celebra non solo il prodotto, ma anche la storia più profonda della collaborazione e della passione condivisa che lo hanno reso possibile.
Per Pas Normal Studios è davvero un'opportunità unica poter collaborare con uno dei produttori di componenti più rispettati e innovativi nel mondo del ciclismo professionistico. Colnago vanta una tradizione stimolante, fondata sui valori che noi di Pas Normal Studios abbiamo a cuore. Tra questi figurano le prestazioni, la passione e un impegno costante verso l'eccellenza.
«Siamo incredibilmente orgogliosi di questa partnership» dice Peter Lange, CEO & co-founder di Pas Normal Studios
Costruita per la Performance, disegnata per la Ride
Alla base di questa partnership c'è una profonda e reciproca dedizione al mondo del ciclismo. La C68 è un tributo a questo impegno; un modello che combina perfettamente prestazioni, comfort e design senza tempo. Realizzato a mano nello stabilimento Colnago di Cambiago, alle porte di Milano, il telaio è realizzato utilizzando tecniche tradizionali di incollaggio dei tubi in carbonio perfezionate nel corso di decenni. Progettata sia per le gare che per le pedalate lunghe, la Pas Normal Studios x Colnago C68 offre un'esperienza di guida unica e indimenticabile.
Per la prima volta nella nostra lunga e gloriosa storia, abbiamo permesso a un altro marchio di interpretare il nostro marchio con il proprio stile personale. Il risultato è incredibilmente semplice e bello, perché questa non è una bicicletta... È una fusione armoniosa tra artigianato italiano e rigoroso stile nordico.
«E' proprio questo il senso delle collaborazioni» sottolinea Nicola Rosin, CEO di Colnago
Specifiche di Prodotto
Telaio C68 Road con logo personalizzato Pas Normal Studios x Colnago
Gruppo: Sram RED AXS E1 Disc
Ruote: Enve SES 4.5 con decal personalizzate Pas Normal Studios x Colnago
Cockpit: Colnago CC.01
Corone: 48-35T
Cassetta: 10/33
Cassetta: 10/33
Sella: Fizik Vento Antares R1 Adaptive
Movimento centrale: cuscinetti ceramici T47
Dischi: 160 mm anteriori / 140 mm posteriori
Portaborraccia: Colnago grip nero
Pneumatici: Pirelli Pzero Race 28”
Dipinta a mano e realizzata in Italia
Vendita e Distribuzione
Disponibile in soli 29 esemplari in tutto il mondo, la bicicletta sarà venduta nei negozi monomarca Pas Normal Studios, presso alcuni grossisti selezionati e tramite richiesta sul sito pasnormalstudios.com.
La disponibilità inizierà mercoledì 3 settembre 2025, con un prezzo a partire da 16.900 EUR.