Gestire la temperatura diventa essenziale quando si ricerca la prestazione ed il motivo è semplice, abbassare la temperatura corporea durante l’attività ci permette di spingere di più. M andiamo oltre, avete presente le immagini dei pro poco prima della partenza di una crono? E dopo? Fanno i rulli ma sulle spalle hanno strani asciugamani o gilet refrigerati. Ultra Cool Tech propone l’asciugamano di raffreddamento Glacier, una soluzione che costa 19,95€ e funziona davvero.
Poca spesa tanta resa
L’asciugamano rinfrescante fornisce freddo se bagnato e non prevede alcun congelamento o presenza di sostanze chimiche. Viene fornito in un pratico contenitore, lo stesso in cui si versa dell’acqua fresca per agitare per 5 secondi ed estrarre il panno pronto a fornire freschezza sulle spalle o sulla testa. L’asciugamano ha dimensioni abbondanti e permette di coprire bene la testa e le spalle.
Perfetto alla fine della sessione sui rulli
Questo è il momento in cui lo ho apprezzato di più durante la stagione, ma è diventato comodissimo alla fine dei lunghi giri estivi. L’asciugamano ha un potere raffreddante davvero potente, una sensazione di fresco che dura molti minuti. Basta lasciarlo piegato e riposto nella sua confezione, confezione dove dovrete versare acqua fredda e agitare per 5/10 secondi. Una volta tirato fuori e senza strizzarlo eccessivamente, sarà pronto per fornirvi un raffreddamento corposo per molti minuti. Da provare! Questo ed altri prodotti Ultra Cool Tech sono distribuiti in Italia da SummitSports.