Quello che è un super classico della gamma MAXXIS torna ora più versatile e gustoso che mai, merito di un nuovo design e di aggiornamenti che ne migliorano il comportamento su ogni terreno. Cambiano e di molto i tasselli laterali, ora dotati di una superficie d’appoggio più ampia e dotata di intagli rielaborati. Ora avrete più stabilità, maggiore prevedibilità in curva e un controllo totale sui terreni compatti.
Nuovi tasselli, che controllo
Qui cambia la sostanza del progetto e grazie alla nuova forma dei tasselli laterali chi li sfrutta apprezzerà la minore deformazione sulla struttura sotto carico per poter godere di più precisione nella guida. Oltre a questo immediato beneficio, migliora e di molto la resa sul lungo periodo della zona. Il battistrada centrale mantiene la collaudata configurazione 2-3-2, ma il gruppo centrale “3” viene ora suddiviso in tasselli singoli per gestire con più precisone accelerazione e frenata. I tasselli di transizione sono stati spostati verso l’esterno, un dettaglio indovinato che rende ora più progressiva e fluida l’inclinazione dello pneumatico in curva.Nel dettaglio, anche il disegno del battistrada centrale beneficia di intagli rivisitati pensati per aumentare il grip e la durata.
Più versatilità, pronti a tutto
Tutti questi aggiornamenti rendono il nuovo Dissector ancora più versatile, la soluzione perfetta per trail bike con escursione medio-breve. Questo pneumatico eccelle come anteriore su bici da 130–140 mm di travel, soprattutto se abbinato a posteriori scorrevoli come Forekaster o Rekon. Sulle bici a maggiore escursione (150 mm e oltre), si conferma la scelta giusta come posteriore se cercate più velocità nelle condizioni asciutte.
Due mescole e due tecnologie
Dissector, una copertura suggerita per terreni asciutti, compatti o rocciosi con radici esposte ( configurazioni consigliate - Escursione 130 mm: Dissector anteriore / Forekaster o Rekon posteriore - Escursione 140 mm: Dissector anteriore / Dissector posteriore - Escursione 150 mm e oltre: Minion o Assegai anteriore /dissector posteriore ) è disponibile con due mescole ( MaxxTerra: ottimizzata per velocità ed efficienza su fondi asciutti - MaxxGrip: massimo grip e controllo quando l’aderenza è fondamentale ) ed in due tecnologie ( EXO: per utilizzo trail leggero o per chi punta al risparmio di peso - EXO+: ideale per trail aggressivo ed e-bike DoubleDown: progettata per enduro ed e-bike ). Trovate tutto nei negozi affiliati Ciclo Promo Components.