Specialized presenta oggi la bellissima e velocissima S-Works Tarmac SL8 “Demi Dreaming LTD”, un’edizione limitata disponibile
in soli 400 esemplari numerati ispirata a Demi Vollering, una delle più grandi atlete del circuito professionistico odierno. Chiamatela edizione speciale o tributo se preferite, la sostanza non cambia, è uno spettacolo.
L’ispirazione arriva dai campi fioriti della sua infanzia
Ogni dettaglio di questo frameset racconta la personalissima storia di Demi, dai coloratissimi e vividi campi di ortensie della sua infanzia fino ai podi delle più prestigiose corse a tappe del mondo! Insomma, qui c’è tutto, compreso il suo motto per rendere unico questo telaio e per invitare chiunque ad inseguire l’impossibile! In questo speciale design ci sono gli elementi che hanno influenzato la crescita di Demi, dalla prima infanzia passata tra le serre della famiglia, un momento chiave della sua crescita in cui sono nati anche i primi sogni ciclistici. I toni intensi di viola, blu, rosso e verde si fondono in una palette che diviene armonia e racconta la personalità di questa atleta, uno schema che trova continuità con i colori del suo attuale team, FDJ–Suez.
“It All Starts With Dreaming”
Frasi motivazionali certo, ma sempre d’aiuto per chi chiede il massimo dalle proprie risorse. Così queste frasi servono per trovare la carica o la calma nei momenti più intensi di gara. Demi, olandese classe 1966, è una professionista determinata e vincente, una atleta completa che prima di arrivare al ciclismo alternava allenamenti di bici a quelli di pattinaggio di velocità lasciando tempo alla creazione di composizioni floreali. Nel 2018 la Vollering fa la sua scelta e si dedica solo al ciclismo con risultati straordinari:
2× vincitrice della Liège–Bastogne–Liège (2021, 2023)
Vincitrice del Tour de France Femmes (2023)
Tripletta nelle Ardenne Classics (2023)
2× vincitrice della Strade Bianche (2023, 2025)
2× vincitrice de La Vuelta Femenina (2024, 2025)
3 vittorie di tappa al Tour de France, tra cui Alpe d’Huez e Tourmalet (2023, 2024)
Determinata come poche altre
Per raccontarvi quanto sia tosta e determinata la Vollering basta ricordarvi il Tour de France dello scorso anno, occasione in cui dopo una caduta che le ha fatto perdere la maglia, la stessa è ritornata alla vittoria con la tappa prestigiosa tappa sull'Alpe d’Huez, per chiudere in classifica a soli 4 secondi dalla vittoria finale, il distacco più ridotto nella storia della competizione. Oggi, con FDJ–Suez e Specialized, Demi apre un nuovo capitolo come voce forte e chiara per il ciclismo femminile, una guida importante per garantire visibilità, pari opportunità e ispirazione per le future generazioni di atlete. In questo percorso Specialized si conferma presente e orgogliosa di affiancarla e la “Demi Dreaming LTD”, ne è una grande prova.
www.specialized.com

