Vi presentiamo due bici che profumano di leggenda, da una parte la bici con cui Ganna ha vinto il suo quinto titolo nazionale, la velocissima Bolide F TT 2024, dall’altra l’innovativa Dogma XC Hardtail 2023, quella con cui Tom Pidcock si è allenato e ha gareggiato in vista delle Olimpiadi di Parigi. Entrambe le bici, cariche di prestigio e unicità, saranno all’asta su bike-room.com fino alla fine del Tour de France 2025.
Il brivido della velocità, quella di Top Ganna
Prima è stata la bici sviluppata per il Team Sky, poi è è diventata l’arma con cui Sir Bradley Wiggins ha conquistato il record dell’ora nel 2013, giusto per darvi due indizi per mettere a fuoco quella che probabilmente è la dinastia delle bici da cronometro più veloce al mondo. Pinarello Bolide F TT 2024 è la versione che presenta un telaio riprogettato in grado di ridurre del 2,28% la resistenza aerodinamica rispetto al modello precedente ed è quella con cui Ganna ha dato spettacolo.
Tanta velocità e tanta efficienza ottenute grazie a sezioni AirFoil e profili più sottili per il movimento centrale e la zona dei mozzi, una via che ha sfruttato a meraviglia la nuova regola semplificata 3:1 dell’UCI. I foderi rinforzati ospitano ora pneumatici fino a 32mm mentre pare evidente che la Bolide F TT 2024 livrea personalizzata TOP GANNA realizzata per il campionato Italiano a cronometro 2024 sia davvero spettacolare.
La MTB sviluppata dai campioni Olimpici
Nel 2024 Pinarello è ritornata con forza e determinazione nella mtb e lo ha fatto con una raffinata e velocissima Dogma XC, il telaio ad alte prestazioni testato e utilizzato da Tom Pidcock e Pauline Ferrand-Prévot nelle stagioni 2023 e 2024. Sia ben chiaro, con questo telaio i due campioni bikers hanno vinto titoli mondiali e Olimpici! La Pinarello Dogma XC Hardtail 2023 spicca per leggerezza e reattività e sfoggia caratteristiche di serie di altissima gamma, un pedigree vincente garantito dal DNA Dogma.
Nel progetto Dogma XC diventa basilare l’estrema rigidità rilevabile nel triangolo posteriore e nel movimento centrale, mentre resta esemplare il raccordo nella zona sterzo con il manubrio integrato progettato completamente su misura per ridurre il peso e offrire una maggior precisione di guida. Bikeroom mette in vendita il modello che Tom Pidcock ha utilizzato in allenamento e in gara per prepararsi alle Olimpiadi di Parigi 2024. La bici si completa con le manopole in schiuma di silicone ESI Racer’s Edge con dettaglio della data in cui Tom Pidcock vinse il suo primo mondiale XC e con la speciale livrea personalizzata con l’iride “campione del mondo”.
Non è un sogno, sono bici leggendarie
Vale per entrambi i modelli, stropicciatevi pure gli occhi, non è un sogno. Questa è una delle grandi operazioni a cui bike-room.com ci ha abituato!