In casa Trek la sicurezza per il ciclista è una priorità e sono davvero molte le soluzioni scelte dall’azienda per rendere più sicure le uscite su strada. A partire dal casco, passando per le luci, il radar fino all’abbigliamento, tutto è incentrato su una maggiore sicurezza e visibilità per chi pedala su strada.
CarBack Radar, sai cosa accade alle tue spalle
Il radar con luce posteriore Trek CarBack ha il grande merito di essere un dispositivo davvero potente, sia in termini di visibilità, che di portata del radar. Utilizzandolo aumenterete la vostra sicurezza su strada poiché avrete sempre una corretta idea di come si comportano i veicoli alle vostre spalle. CarBack rileva i veicoli in avvicinamento da dietro, identificandoli già a 240m di distanza, avvisandovi del loro arrivo o di un eventuale pericolo. Dal punto della visibilità questo CarBack Radar fa davvero molto visto che la luce posteriore è ben visibile fino a 2km di distanza!
Luce Posteriore Flare RT e Campanello BellBeats
La luce posteriore Flare RT è ricaricabile via USB compatta e potente, perfetta nel traffico urbano ma anche fuori città, sia di giorno che di notte. La sua modalità lampeggiante attira molto l’attenzione degli altri utilizzatori della strada, migliorando di molto la vostra percezione mentre pedalate. Ricordate che dovremmo montare per legge anche un campanello? Tranquilli, il Campanello BellBeats è un dispositivo speciale che offre molte funzioni, infatti, funziona come un vero campanello ed è anche in grado di riprodurre musica e le indicazioni stradali suggerite dal navigatore.
Casco Trek Wavecel e tanta visibilità
Se parliamo di sicurezza non possiamo prendere in considerazione il casco, la protezione numero uno quando si esce in bici. Trek utilizza per i suoi caschi in esclusiva la tecnologia WaveCel per incrementare la sicurezza in contrapposizione alle forze di rotazione che vengono causate direttamente da un impatto. La struttura si deforma e protegge il cervello, un sistema davvero strepitoso premiato da Virginia Tech con 5 stelle. Per essere sicuri in strada occorre anche evidenziare le parti in movimento del corpo con un abbigliamento adatto ad aumentare la visibilità nei confronti degli automobilisti. I capi ad alta visibilità sono davvero utili, un’importante risorsa per essere visti dagli automobilisti in movimento.