Alé è orgogliosa di annunciare la sua partnership con l'edizione 2024 del Lloyds Bank Tour of Britain femminile e maschile. La prestigiosa corsa a tappe di più giorni si svolge sulle strade della Gran Bretagna, nella categoria UCI World Tour. Evento molto popolare sull'isola, la gara prevede due appuntamenti: il tour femminile si svolgerà dal 6 al 9 giugno, quello maschile dal 3 all'8 settembre.
Alé fornirà le maglie dei leader sia per la gara femminile sia per la gara maschile del 2024:
Maglia verde per il/la leader di classifica generale;
Maglia blu per il/la leader del Gran Premio della Montagna;
Maglia rossa per il/la miglior sprinter;
Maglia bianca per il/la miglior giovane.
Le maglie per il Lloyds Bank Tour of Britain fanno parte della collezione PR-R che Alé dedica ai professionisti del ciclismo. Leggerezza, traspirabilità, tagli ergonomici, uniti a tecnologie tessili innovative, sono le caratteristiche che contraddistinguono questi capi.
Le maglie saranno consegnate ai singoli vincitori dopo ogni tappa, mentre i vincitori assoluti saranno incoronati alla fine della gara.
Alessia Piccolo, CEO of APG, a cui Alé fa capo: “Il Tour of Britain è un evento in crescita che merita grande attenzione e supporto. Ci vede come partner per la prima volta, il che è un piacere e un onore. La Gran Bretagna è un mercato strategico per Alé e siamo lieti di fornire il meglio della nostra ingegneria tessile per le maglie del Tour of Britain. Auguriamo all'organizzazione e alle squadre partecipanti ogni successo per questa rinnovata edizione”.
Darren Henry, Direttore Commerciale di British Cycling: “Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione con Alé a pochi giorni dall’edizione inaugurale del Lloyds Bank Tour of Britain Women in programma per la prossima settimana. Siamo certi che le maglie conquisteranno i nostri corridori e le migliaia di tifosi che seguiranno la gara. Dopo aver lanciato il nostro ambizioso programma di eventi, a febbraio, abbiamo riscontrato un grande interesse da parte di brand appartenenti al mondo del ciclismo e non. La scorsa settimana abbiamo annunciato con orgoglio che Lloyds Bank è diventato Title Sponsor dei nostri eventi. Queste collaborazioni sono fondamentali per il successo della gara e siamo grati al team di Alé per il sostegno che ci ha dimostrato in quest’occasione”.