Mechanism è la nuova scarpa da ciclismo su strada ad alte prestazioni nata dalla collaborazione tra Fizik e Pas Normal Studios, marchio danese specializzato nella produzione di abbigliamento da ciclismo. Stile e soluzioni innovative vengono ben mixate per garantire massime performance e donare originalità ed eleganza.
Race fit, ma con tanto stile
Fit da gara e tanta qualità, ecco come si presentano le nuove Mechanism PNSx fizik, un prodotto che mette la qualità al centro del progetto. La tomaia viene prodotta con un resistente materiale laminato in poliuretano applicato su una rete confortevole e indeformabile, il mix giusto per fornire massimo supporto al piede e la giuste dose di ventilazione. La soluzione è ampiamente sfruttata da fizik e ripaga con ottime prestazioni e con una estesa tenuta nel tempo. Il sistema BOA® Fit è presente con due rotelle Dual-Dial Li2 metalliche, il sistema migliore per offrire regolazioni precisissime sull’avampiede, esattamente quello che richiedono i ciclisti più esigenti.
Una suola davvero ben riuscita
Alla base di queste scarpe troviamo la suola R2, una struttura quella messa a punto da fizik che grazie ad un ottimo layup in fibra di carbonio e a forme esclusive va a fornire una rigidità ottima con un peso davvero ridotto. Con un indice di rigidità pari a 10, massimo valore nella personale scala fizik, le Mechanism PNS fizik offrono davvero un trasferimento della potenza totale. La stessa suola ospita un sistema di ventilazione che permette un buon raffreddamento, mentre per ottimizzare l'efficienza della pedalata e ridurre la compressione del ginocchio la zona in cui vengono inserite le tacchette gode di una maggiore escursione verso la parte posteriore della scarpa. Con un peso di 235 g per scarpa, peso a cui dobbiamo aggiungere i 20 grammi scarsi della soletta, le nuove Mechanism PSN x fizik, disponibili nelle taglie dal 37 fino al 47 nell’unica colorazione che vedete nelle foto, si confermano anche un prodotto estremamente leggero, perfetto per la bella stagione che sta arrivando.