Questa è davvero una bella notizia, anche per il 2017 la grande azienda Look continuerà con il suo Team in tutti i criterium a scatto fisso in giro per il mondo! Innanzi tutto la Red Hook, la manifestazione fixed più combattuta in assoluto, una vera coppa del mondo di specialità, poi una serie di criterium considerate “minori” ma combattute e corse dai migliori riders al mondo.
«Continuare con questo impegno - racconta il Presidente di Look Federico Musi - è importante e strategico per l’azienda, infatti, questa disciplina ciclistica sta guadagnando costantemente importanza, merito della spettacolarità e dell’alto livello raggiunto dagli atleti, dei veri funamboli delle due ruote».
Il mezzo a disposizione del Team sarà la Look Al464, un telaio in alluminio 6061 strategicamente dotato di una forcella 100% in composito rinforzata per i carichi raggiunti in pista. Il resto della componentistica vede Dedaelementi, Mavik, guarnitura Sram e i pedali Kéo 2Max. La squadra avrà a disposizione il body da gara Super Hoghway Skinsuit impreziosito dalla fantasia Kamo, la stessa che è stata scelta per il telaio.
Il team accoglie da quest’anno Camille Undy, una ragazza nota nel circuito francese per le ottime prestazioni in gara, mentre gli uomini rimarranno Thibaut, Félix Lhenry e Francois Février, atleti talentuosi ed esperti. I ragazzi ovviamente si sentono lusingati ed onorati di poter contare su uno sponsor come Look, del resto non capita a tutti di correre praticamente in un team ufficiale. Nelle criterium serve essere intelligenti, abili e tremendamente veloci, ma occorre avere al proprio servizio un kit veloce ed affidabile, per questo Look si rivela per l’intero Team una risorsa eccellente per tutta la stagione.
La Red Hook sarà a Brooklyn il 29 Aprile, il 22 luglio a Londra, il 2 settembre a Barcellona per poi chiudere in bellezza a Milano il 14 ottobre, mentre le altre criterium saranno disseminate nello stesso periodo, giusto per completare una stagione ricca di appuntamenti importanti.
Giorgio Perugini