I corridori sanno perfettamente cosa significhi stare per ore al sole, affrontando salite e canicola estiva. Lo sanno perfettamente tutti i ciclisti che ricorrono da tempo a gilet refrigeranti, che possono in qualche modo dare sollievo prima o dopo una prestazione sportiva. Adesso, lo sa anche Jannik Sinner, impegnato a ridurre al minimo i rischi di rivivere un'altra giornata come quella di Parigi, alla vigilia di Wimbledon.
I test effettuati all’Ospedale San Raffaele di Milano hanno escluso problematiche, quindi ora il nemico da affrontare e battere è la calura. Per farlo il numero uno al mondo ha scelto un marchio molto “ciclistico”, vestendo un gilet refrigerante della “Scicon” da indossare in campo, ma solo durante le pause per riprendersi dalle fatiche delle sedute. È una soluzione già sperimentata soprattutto nel nostro sport e in quelli legati ai motori. Il giubbotto ha il merito di assorbire il calore e permettere che la temperatura corporea resti costante. I primi riscontri sembrano molto positivi per Jannik, che appoggia sul suo capo anche un sacchetto di ghiaccio in ogni occasione possibile. Domani, venerdì 26 giugno, intanto conosceremo l'avversario di Sinner al primo turno di Wimbledon. Esordio previsto sul Centrale, come da tradizione per i campioni in carica, lunedì 29 giugno alle 14.30.
per scoprire tutti i segreti del gilet refrigerante Scicon vai su tuttobicitech.it